:

martedì 17 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-NUOVA PALL. PAVIA 96-91 dts


Campionato Under 19 d'eccellenza - 2° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Nuova Pall. Pavia 96-91 dts (45-32)(82-82)


Comark: Bianchi 16, Fagiuoli, Planezio 15, Gotti 12, Leone 5, Marulli 16, Nava 8, Cancelli 7, Lussana 3, Giacchetta 8, Gibellini 3, Tomasini 3. All. Schiavi
Pavia: Virelli, Mascherpa 37, Molaro 20, Di Giulio 14, Fedegari 6, Nazha 6, Carracciu 4, Belloni 3, Pino. All. Rochlitzer

Arbitri: Barone di Brescia e Somensini di Manerba

Parziale dei quarti: 26-20; 19-12; 22-20; 15-30; 14-9

Note: uscito per cinque falli Mascherpa Tiri liberi Comark 19/26 Pavia 19/28 Triple Comark 11 (Marulli 3, Planezio 3, Cancelli 1, Nava 1, Tomasini 1, Gibellini 1, Bianchi 1) Pavia 6 (Mascherpa 4, Molaro 1, Di Giulio 1) Falli commessi Comark 20 Pavia 22.

Prossimo turno: lunedì 23.11 alle ore 21.00 presso il Palaradi si gioca contro Triboldi Cremona

Pavia sul più quattro ad un minuto dal termine dopo una gara giocata in maniera perfetta, accarezza per davvero il sogno di sbancare per la prima volta nella stagione il Palablu di Treviglio e di portarsi in dote punti davvero pesanti nella lotta per la seconda piazza nel girone A degli Under 19. Solo il sangue freddo dei Blu respinge l'assalto finale della squadra di Rochlitzer e fa pendere la parte della bilancia (dopo un supplementare) dalla parte della Comark.

Alla partita Pavia arriva con sole due sconfitte (come la Robur Varese) e quindi è motivatissima per fare bene. L'avvio è di quelli di una partita piacevole. Attacchi che spesso vincono sulle difese, Comark che tira spesso dall'arco contro la zona 2-3 degli ospiti e cinque triple sono un bel segnale per Planezio & c. Alla prima sirena 26 a 20.

Nel secondo periodo sale l'intensità difensiva da tutte e due le parti. Le giocate del primo quarto non si vedono più e i cambi per quelli della Bluorobica tengono bene il campo aumentando di fatto il vantaggio alla seconda sirena (45-32).

Sembra che la partita per i Blu si possa mettere sul binario giusto. Pavia invece non ci sta e con un terzo periodo da squadra matura rimane incollata agli orobici. Il parziale decisivo che non arriva fa perdere un po' di fiducia ai più fisicati colleghi in maglia bianco-arancio e la gara è tutta da giocare.

Quando inizia l'ultimo periodo (67-52) nonostante il divario Pavia sente che può provare a fare il colpo e azione dopo azione, conquista l'inerzia piena della gara. Parziale importante negli ultimi quattro minuti con il riaggancio definitivo a due dalla fine. E' l'esterno Mascherpa che segna da ogni dove. Dapprima ricuce lo strappo, poi addirittura con una tripla "ignorante" porta i suoi al primo vanataggio della serata concretizzato dal successivo canestro di Di Giulio che a 50 secondi dalla fine da il già citato più 4 agli ospiti.

Planezio prima e Marulli dopo impattano da sotto a 7 secondi dalla fine. Pavia non riesca a imbastire una azione degna di nota e la partita va all'over time.

Cinque a zero per gli ospiti con due perle di Di Giulio. Bergamo non si demoralizza e trova la lucidità per fare un paio di attacchi decenti contro la zona di Pavia. Marulli & c. dapprima tornano in parità (Bianchi dall'angolo e Gotti 2+1) e poi con 9/10 ai liberi negli ultimi tre minuti conquistano sudando le proverbiali sette camicie il settimo sigillo nella prima fase regionale.

Finisce con i complimenti a Pavia e al suo allenatore Rochlitzer per la bella partita giocata a Treviglio. Il passaggio del turno però dovrà passare da altre eventuali vittorie.

Nessun commento: