:

giovedì 19 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-LIBERTAS CERNUSCO 79-83


Campionato Under 17 d'eccellenza - 7° giornata di andata
Comark Bergamo - Libertas Cernusco 79-83 (43-40)


Comark: Mazzucchelli, Orlandi 17, Leone 15, Giosuè, Nava 19, Franzoni 10, Piantoni 4, Carnovali 6, Franzosi 5, Spatti 2. All. Schiavi
Cernusco: Resca 27, Volonterio, Magni 3, Saturnino 26, Bottan 16, Luzzini, Defendi, Bruno, Mezzaqui 10, Tonelli, Otto 2. All. Arosio

Arbitri: Ambrosi di Medole e Giannotta di Mantova

Parziale dei quarti: 27-19; 16-21; 9-20; 27-23

Note: uscito per cinque falli Carnovali (Comark) e Bottan (Cernusco) Tiri liberi Comark 15/23 Cernusco 16/19 Triple Comark 7 (Carnovali 2, Orlandi 4, Franzosi 1) Cernusco 5 (Resca 3, Magni 1, Saturnino 1) Falli commessi Comark 19 Cernusco 17. Fallo tecnico panchina Comark.

Prossimo turno: giovedì 26.11 alla ore 20.30 al Palablu di Treviglio si gioca contro Salò.

Copertina d'obbligo per Cernusco che sbanca il Palablu (prima sconfitta stagionale di tutto il settore giovanile Bluorobica) nella settimana giornata di campionato Under 17 e dopo il cambio di allenatore avvenuto dopo il secondo k.o. alla terza giornata (sconfitte con Desio e Gorgonzola) non ne vuole più sapere di perdere una partita (vittoria a Bergamo e con Armani).

La partita parte sui binari guisti per i padroni di casa che alla prima sirena conducono 27 a 19 con qualche giocata d'insieme degna di nota. Nava dimostra tutta la prorpia tecnica nell'uno contro uno, Franzoni fa vedere buone qualità nell'attaccare il canestro e Leone pur non brillando gestisce bene i ritmi.

Nel secondo periodo i Blu (ridotti al minimo nelle rotazioni) allentano troppo in fase difensiva e Cernusco ne approffittà arrivvando troppe volte fino al ferro orobico con semplici penetrazioni. Alla pausa lunga Bluorobica in vantaggio di tre 43-40.

Nella ripresa iniziano i veri incubi per gli orobici che faticano molto in attacco soffrendo il livello alto d'intensità difensiva dei bufali e dietro (in difesa) non riescono ad arginare le penetrazioni degli ospiti che piazzano un break importante e prima raggiungono i Blu e poi prima della terza sirena mettono la freccia conquistando con facilità la vetta 52-60.

Le ritrovate forze mentali, prima che fisiche dei Blu spingono i padroni di casa a gettare il cuore oltre l'ostacolo nella rimonta d'inizio ultimo quarto. A turno Nava, Leone e un ispirato Orlandi (2 triple) ridanno gas e fiducia alla Comark che raggiunge i Bufali e passa in vantaggio a quattro minuti dalla fine 66-64.

Cernusco non si scompone più di tanto e Resca in regia e Saturnino nella fase realizzativa affondano con colpi importanti la già traballante difesa orobica. Il 6/7 dalla lunetta per i ragazzi di Cornaghi non danno scampo ai Blu nel finale. Merito a Cernusco di aver vinto una bella partita giovanile non lasciandosi travolgere dal ritorno finale dei Blu. Per la Comark una bella occasione per imparare la lezione.

Nessun commento: