:

lunedì 23 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE
COMARK BERGAMO-COSTA VOLPINO 123-73


Campionato Under 15 Provinciale - 1° giornata di andata
Comark Bergamo-ASD Costa Volpino 123-73 (60-27)


Comark: Biffi 4, Monticelli 11, Natali 2, Verri 11, Pezzotta 22, Silva 14, Lussana 18, Rabaglio 15, Ferri 2, Tonini 6, Ornaghi 16. All. Martini
Costa: Del Vecchio 11, Finocchiaro 9, Duca F., Poletti, Raghi 4, Colamarino 4, Bonomelli 2, Taccolini, Zurani, Beggiato, Manfrini 27, Duca S. 14. All. Spatti

Arbitro: Cattaneo di Torre Boldone

Parziale dei quarti: 29-18, 31-9, 35-26, 28-20

Note: Infortunio a Beggiato (Costa V.) in riscaldamento. Natali (Comark) uscito per cinque falli, Tiri liberi Comark 5, Costa 11. Triple Comark 6, Costa 0. Falli commessi Comark 21, Costa 11.

Esordio dei ragazzi classe 1996 nel campionato Under 15 provinciale, nella formula sperimentale per la provincia di Bergamo che vuole 12 minuti per quarto, modello nba, con la regola dei cambi obbligatori. Formula che suscita interesse e ovviamente genera le opinioni più disparate e che ovviamente solo a fine anno potrà essere giudicata.

I Blu hanno già nelle gambe molte gare, tra il Torneo Bresciani e il campionato Under 14 Open e partono quindi senza timori a spron battuto, spinta da Ornaghi e Tonini. Dal canto suo il Costa Volpino allenata dall’amico Ivan Spatti si dimostra squadra quadrata con diversi giocatori dal grande talento sia fisico che tecnico.

Il Costa poi deve fare a meno di una delle stelline della squadra, quel Beggiato inserito nella selezione provinciale classe 1995, infortunatosi alla caviglia in fase di riscaldamento e a cui va il nostro migliore in bocca al lupo.

Bluorobica invece ritrova Davide Monticelli, fermo per una fastidiosa tallonite e che compie quindi il proprio debutto stagionale in gare ufficiali e che disputa una gara molto positiva e tecnicamente pulitissima.

La partita nonostante sia più lunga dei canoni consueti, per via dei 12 minuti per quarto, è decisamente piacevole e diverte il pubblico di entrambe le formazioni. Sugli scudi le buonissime percentuali al tiro di Ornaghi, la verve atletica di Lussana, le giocate di Silva. Incontenibile invece Enrico Pezzotta, abile a trasformare in punti sonanti tutti i palloni toccati.

Per Costa Volpino molto buona la prova di Del Vecchio, del capitano Finocchiaro e di Duca, ma il top scorer del pomeriggio, Pezzotta malgrado, è Manfrini capace di segnare alla difesa dei Blu ben 27 punti.

Nessun commento: