:

domenica 22 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-TRIBOLDI CREMONA 73-51


Campionato Under 15 Eccellenza - 6° giornata di andata
Comark Bergamo - Gruppo Triboldi Cremona 73-51 (42-23)


Comark: Franzosi P. 2, Flaccadori 3, Scaini 4, Finulli 12, Baldi, Zucchetti 4, Ripamonti 20, Donadoni 18, Viviani, Spatti 10. All. Zambelli
Cremona: Perlasca 8, Palù 10, Negroni, Rossi 4, Simmi, Speronello 17, Fontana 6, Marcarini, Formis 2, Ferrari 4, Cavagnini. All. Mazzali

Arbitri: Mingardi di Bergamo e Coita di Treviglio

Parziale dei quarti: 20-16, 22-7, 19-14, 12-14

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Tiri liberi Comark 13/17, Cremona 10/19. Falli commessi Comark 20, Cremona 18. Triple Comark 3 (Donadoni 1, Ripamonti 1, Flaccadori 1), Cremona 3 (Speronello 1, Perlasca 1, Palù 1). Timeout Comark 2, Cremona 2. Durata della partita 1h e 28min.

Prossimo turno: da definire le date degli incontri con AJ Milano e Pall. Cantù da spostare per le concomitanze rispettivamente con il raduno del Settore Squadre Nazionali (Spatti, Zucchetti e Riva) e con il Trofeo delle Province classe 1996

Vola a quota a 6-0 il gruppo Under 15 vincente e convincente contro la solida Triboldi Cremona.

Clima tropicale nell'inedita Italcementi, ma ad andare in negativo ci pensa subito il tabellone: ottima la partenza degli ospiti che riescono a bucare più volte in contropiede (in evidenza Speronello e Fontana) la retroguardia Comark; l'attacco bergamasco appare invece confuso e poco sciolto e racimola solo qualche briciola con i tiri liberi di Ripamonti (3-8 dopo 4 minuti).
E' l'ingresso di capitan Donadoni a smuovere menti e cuori dell'offensiva orobica: superato lo shock della partenza, i Blu alzano decisamente il proprio ritmo e iniziano a trovare le trame giuste.
Realizzazioni ripetute, prima di Finulli e poi di Donadoni, regalano il primo vantaggio interno all'ottavo minuto di gioco.

Chiuso il primo quarto con un piccolo vantaggio, il diesel Blu incrementa nettamente i giri nella seconda frazione: gli "azzurri" Spatti e Zucchetti ergono un muro di aiuti, rimbalzi e stoppate invalicabile per gli esterni di coach Mazzali; il torrido caldo di via Statuto viene infranto dalle sgroppate di Ripamonti e Franzosi ben assistiti da un ottimo Finulli.
Bergamo apre quindi con un parziale di 18-3 e, cavalcando il tenace esordio di Federico Baldi (1996), va al the freddo dell'intervallo sul più 19.

Cremona non depone le armi e rientra molto carica dopo l'interruzione lunga: raddoppi, intensità e un tonico Palù le armi con cui Cremona rosicchia qualche lunghezza, prima che Ripamonti con due furti di prepotenza e una tripla ben calibrata spenga l'istanza di rimonta della Vanoli.
Le giocate di qualità non finiscono qui in casa Bluorobica. La corsa non scema e la circolazione si mostra finalmente fluida: Donadoni punge in penetrazione, Finulli ama complicarsi la vita ma trova spesso ragione sul canestro, Flaccadori infila una tripla (tabella?) dall'angolo e Scaini realizza "alla Gerosa" coi piedi sulla linea.

Finale in discesa con Spatti che suggella in doppia doppia la buonissima prestazione: ora tutti in attesa di conoscere date dei big match con Milano e Cantù e destino dei compagni infortunati.













Nessun commento: