:

venerdì 6 novembre 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-MALASPINA CLUB 84-54


Campionato Under 15 Eccellenza - 4° giornata di andata
Comark Bergamo - Malaspina Sporting Club 84-54 (41-28)


Comark: Franzosi P. 11, Flaccadori 2, Scaini 2, Finulli 11, Farella 4, Zucchetti 15, Ripamonti 7, Donadoni 8, Viviani 4, Spatti 20. All. Zambelli
Malaspina: Manidi, Zucchelli 5, Azzolini 4, Brivio 5, De Nardi 7, Zanello 15, Forlani, Del Monaco 3, Magnolfi, Perrino 13, Fiore 2. All. Petri

Arbitri: Siboni di Cremona e Bonazza di Crema

Parziale dei quarti: 16-15, 25-13, 24-12, 19-14

Note: Uscito per 5 falli Del Monaco (Malaspina). Tiri liberi Comark 10/18, Malaspina 8/17. Falli commessi Comark 19, Malaspina 17. Triple Comark 0, Malaspina 2 (Zanello 1, Brivio 1). Timeout Comark 1, Malaspina 2. Durata della partita 1h e 20min.

Prossimo turno: Venerdì 13 Novembre, ore 21, PalaWhirlpool - Piazzale Gramsci - Varese (loc. Masnago), si gioca contro Whirlpool Varese

Tutto come da copione nella quarta giornata per il gruppo Under 15, che prosegue la propria corsa a punteggio pieno imponendosi in scioltezza su una Malaspina coriacea malgrado qualche defezione causa epidemia influenzale.

Durano 15 minuti le velleità del team di coach Petri, che per buona parte del primo tempo regge con grande sforzo il ritmo sostenuto dei padroni di casa e trova un notevole feeling con i ferri del PalaFacchetti.
La precisione dalla media distanza degli ospiti, non impedisce comunque ai padroni di casa di mantenere il comando delle operazioni, malgrado l'attitudine alla corsa nelle ampie praterie dell'impianto di Treviglio porti a diversi errori in campo aperto imprevisti dal piano partita.
E' la grande prova nel pitturato di un grintoso Ale Spatti fortemente supportato da Zucchetti (infallibile dalla media) a permettere ai bergamaschi il primo vero allungo: dal 21-17 del quindicesimo i Blu firmano un parziale di 20-11 in cinque minuti con cui svoltano all'intervallo con 13 lunghezze di vantaggio.

Dopo la pausa lunga, il tachimetro dei Blu continua a viaggiare sopra il limite consentito, mentre Malaspina soffre un fisiologico calo sui 28 metri; quando i Blu affrontano la difesa schierata l'attacco collettivo non lesina pregievoli giocate, prima andando a rifornire la furia agonistica dei già citati lunghi e poi trovando buone soluzioni da Finulli, sempre più prossimo alla propria condizione ottimale.

Molto buone anche le indicazioni date dal secondo quintetto che traghetta i Blu nel quarto quarto verso il referto rosa: veramente positivo lo spirito con cui i ragazzi di casa continuano ad incrementare il vantaggio, macinando grande corsa e trovando nell'esplosività di Pietro Franzosi la concretizzazione delle rapide trame di gioco.




Nessun commento: