lunedì 16 novembre 2009
CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97) SAREZZO BASKET-COMARK BERGAMO 77-84
Campionato Under 14 Open - 5° giornata di andata
G.S.A. Sarezzo Basket-Comark Bergamo 77-84 (34-51)
Sarezzo: Leani, Vetrugno 3, Sala, Zangola, Compiani 22, Ferodi, Gobbi 7, Petrovich 10, Bessi 13, Nember, Beltran 22, Gussago. All. Saputo
Comark: Biffi 11, Franzosi 20, Flaccadori 11, Verri 3, Savoldelli, Rabaglio, Lussana 1, Baldi 10, Ferri 17, Tonini 2, Ornaghi, Viviani 9. All. Martini
Arbitro: Accardi di Brescia.
Parziale dei quarti: 12-21, 22-30, 21-11, 22-22
Note: uscito per cinque falli Beltran al 39’, Tiri liberi Comark 7, Sarezzo 9. Triple Comark 5, Sarezzo 6. Falli commessi Comark 26, Sarezzo 19.
Prossimo turno: Domenica 22.11 alle ore 11.00 a Gorle (BG) presso il Palazzetto di Via Roma si gioca contro Virtus Gorle
La Comark Bergamo Under 14 torna dalla trasferta in Val Trompia con due punti importanti conquistati su un campo difficile dove molte squadre blasonate dovranno certamente sudare le cosidette sette camicie per non lasciar per strada punti pesanti.
La formazione bresciana mostra come al solito il carattere che ha distinto l’ex squadra di Pasini anche l’anno passato. Guidata per l’occasione dall’assistente Saputo (Marchini vincente con la C Regionale a Dalmine), Petrovich e compagni iniziano la partita giocandosela alla pari per i primi cinque minuti, proprio quando sale in cattedra un ispirato Ferri che costruisce il primo parziale.
Chiusosi il primo quarto sul più 9, nel secondo quarto è Biffi che segna 11 punti a regalare un altro break per allungare fino a 17 lunghezze. L’unico neo dei bergamaschi è la difesa sulla penetrazioni dei piccoli del Sarezzo, e il numero troppo elevato di secondi possessi offensivi grazie ai rimbalzi di Beltram.
Il lungo del Sarezzo è uno degli artefici della rimonta del terzo quarto, oltre le buone giocate in contropiede gli avversari trovano innumeroli bombe dalla distanza riaprendo il match più volte.
La Comark comanda sempre nel risultato, ma in attacco fatica e serve a fine terzo quarto una bomba di Viviani a respingere indietro gli ex compagni. Ferri e’ una certezza, anche se il carattere della formazione locale fa si che la partita rimane sempre accesa. Sembra decisiva la bomba del piu’ 9 a un minuto e mezzo dal termine di Flaccadori, ma non è cosi. Tre palloni persi consecutivi fan tornare Sarezzo a meno 4, ma ancora il playmaker di Cenate con un 2 su 4 ai liberi mette due punti in ghiaccio che valgono imbattiblità mantenuta e il primato con l’Armani Junior.
Si torna in campo Domenica nel derby di Gorle, il giorno prima, il gruppo di Martini scenderà in campo nel difficile esordio U15 contro Costa Volpino alla Pesenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento