:

lunedì 12 ottobre 2009

RASSEGNA STAMPA BORGO BASKET
NEWS DAL WEB E DAI QUOTIDIANI


Da Brescia Oggi:

Sarezzo scivola: addio alla vetta col primo tonfo. Si inchina al Borgo Bergamo e lascia il comando in classifica.

BORGO BERGAMO: Bianchi 17, Gotti 12, Medolago 4, Marulli 11, Cancelli, Nava, Gritti 27, Fagiuoli, Padova 1, Carnovali 20. All. Schiavi.
SAREZZO: Becchetti 12, Ardesi 15, Lucchini, Taiwo 7, Battaglia 8, Bona 15, Sonzogni 2, Songne 1, Abbinante 4, Rizzolo 10. All. Marchina.

Arbitri: Riva di Porto Mantovano (Mn) e Dunnaruma di Formigosa (Mn).
Note: parziali 25-17, 41-35, 66-50. Usciti per 5 falli Marulli (Bg) e Becchetti (Sarezzo). Tiri liberi: 21/26 Bergamo e 18/26 Sarezzo.

Il Sarezzo cade a Bergamo, perde l’imbattibilità e il comando della classifica. I motivi principali della prima sconfitta in campionato dei biancorossi sono tutti concentrati nei primi 5 minuti di gara. Sarezzo parte bene, con Bona e Rizzolo va sul 5 a 2, ma poi si spegne la luce in attacco, mentre gli avversari iniziano a imperversare nella metà campo bresciana. Quando Gianluca Bechetti riesce a togliere il coperchio dal canestro orobico sono trascorsi 5 minuti e Bergamo è volato sul 17-15, con un break di 15 a 0. Un divario che risulterà determinante. Ardesi e Bona provano a riportare sotto il Sarezzo, ma continuano a soffrire troppo la velocità della giovane squadra di casa, che dopo aver rintuzzato il tentativo di rimonta del Sarezzo (35-41 al 20’), nella ripresa chiude il conto. Un infallibile Gritti, sul quale i biancorossi di Marchina non hanno saputo opporre un difesa adeguata e Carnovali, anche lui autore di una prova offensiva molto efficace, hannno permesso al Bergamo di non farsi più raggiungere, anche senza chiudere la partita.
Nell’ultima quarto di gioco, in più di un’occasione, grazie soprattutto alla vivacità di «Gigi» Taiwo e ad alcune pregevoli conclusioni di Ardesi, i triumplini riescono a ridurre sotto la doppia cifra il distacco, senza tuttavia riuscire a impensierire seriamente gli orobici, autori nell’ultimo periodo di altri 26 punti.

Dal Giornale di Brescia

BERGAMO - Sul parquet dell’Excelsior il Sarezzo di Marchina conosce la prima sconfitta in C Regionale. I triumplini hanno sempre inseguito i locali che si sono imposti con merito. Gli orobici già al 10’ erano avanti (25-17), grazie alle iniziative di Gotti, Marulli e Bianchi. Ardesi tiene in corsa Sarezzo fino all’intervallo (41-35), ma al 30’ Bergamo vola sul +16. Nel finale gli ospiti hanno un acuto con Bona, Rizzolo e Taiwo (79-72), poi però Carnovali e Gritti chiudono il discorso dalla lunetta.

Nessun commento: