:

domenica 26 luglio 2009

COMARK RILANCIA LA SUA STAGIONE 2009-2010
AL VIA TUTTE SQUADRE D'ECCELLENZA

Sarà una Bluorobica ancora di più d'eccellenza, quella che in questi giorni Andreini, Ballini e Schiavi stanno cercando di allestire per il prossimo inizio di stagione ormai alle porte.

I vertici della Società Blu si stanno adoperando al meglio per poter garantire quella sorta di continuità qualitativa che da qualche anno sta facendo diventare Bluorobica un punto di riferimento e di esempio non solo per la provincia di Bergamo, ma anche per molte altre realtà sparse in giro per l'Italia.

E così dopo sei anni di attività, con otto finali nazionali raggiunte nelle ultime tre stagioni, molti giocatori convocati con le nazionali giovanili e un curriculum societario che inizia ad essere davvero importante, ci si appresta ad un altra nuova stagione sportiva con grande entusiasmo ma anche con intenzioni serie.

Tutti i gruppi hanno raggiunto sul campo, nella scorsa stagione, la qualificazione ai campionati d'eccellenza in Lombardia. Ai già noti Under 19 (91-92) e Under 17 (93-94) allenati da Andrea Schiavi e Alberto Dominelli, seguiranno gli Under 15 (95) allenati da Mauro Zambelli, per poi passare al gruppo Under 14 (96) gestito magistralmente dall'accoppiata Martini-Braga e infine chiude il gruppo, la formazione Under 13 (ragazzi nati nel 1997) che sarà istruita da coach Schiavi coadiuvato da due validi assistenti come Alberto Bombassei e Alessandro Bugada (quest'ultimo new entry nello staff Bluorobica).

In più nella prossima stagione 2009-2010 la fattiva collaborazione di questi ultimi anni con l'Exceslior Bergamo ha portato i due Presidenti Andreini (sponda Blu) e Casani (Excesior) a prendere una decisione storica per quanto concerne la prima squadra della Società del Borgo.

La prima squadra Excelsior infatti, sarà formata prevalentemente da giocatori Under 19 tesserati Bluorobica e girati in doppio tesseramento (come Società satellite) proprio alla prima squadra del Presidente Cesani che di fatto non solo si è reso disponibile ad agevolare (ancora maggiormente) il migliormaneto dei tesserati Bluorobica dando la possibilità di evoluire con maglia Excelsior nel campionato di Serie C Regionale, ma anche di potenziare l'offerta formativa che Bluorbica ha rappresentato e tutt'ora rappresenta per i giovani giocatori orobici.

La prima squadra dell'Excelsior che giocherà le proprie gare casalinghe sempre al Palazzetto dello Sport di Bergamo alle ore 19.00 del sabato, avrà modo di avvalersi di un paio di giocatori senior che meglio rappresentano per spirito e determinazione il modello più positivo per i nostri giovani atleti in erba.

Nei prossimi giorni avremo modo sul sito bluorobica.com modo di entrare meglio nel dettaglio dell'operazione descritta poco sopra. L'iniziativa possiamo comunque già considerarla (grazie anche ai nuovi regolamenti federali) motivo di grande sfida, non solo per Bluorobica (che da sempre si occupa di formazione giovanile di alto profilo) ma anche e soprattutto per l'Excelsior, Società nata per i giovani e che con una prima squadra fatta in questo modo darà sfogo (ancora di più) alla propria mission.

Nessun commento: