:

giovedì 7 maggio 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
EXCELSIOR BERGAMO-COMARK BERGAMO 64-82


Campionato Under 13 Open - 10° giornata di ritorno
Excelsior Bergamo - Comark Bergamo 64-82 (28-43)


Excelsior: Sonzogni 12, Tintori, Morlotti, Savoldelli 8, Amigoni, Fenaroli 2, Lussana 12, Baldi 17, Bassi 5, Teani 2, Domenghini 6. All. Teoldi
Comark: Pezzotta 13, Flaccadori 6, Finardi, Facchetti, Monticelli 10, Biffi 8, Silva 8, Ferri 9, Onorati 6, Verri 2, Tonini 8, Ornaghi 8. All. Martini

Arbitro: Pizzigalli di Seriate

Parziali dei quarti: 9-22, 19-21, 10-20, 26-19

Note: Excelsior 7 falli, Bluorobica 9. Excelsior 1 tripla, Comark 2.

Il penultimo turno del campionato Open ha offerto il derby di ritorno tra Excelsior e Bluorobica, gemellate tra società che collaborano fattivamente nel mondo giovanile bergamasco. Bene l'avvio degli ospiti che trovano subito un buon parziale a inizio gara, con la squadra del borgo che maschera il proprio quintetto non schierando il "figlio d'arte" Savoldelli, già visto in maglia Comark nell'ultimo Trofeo Garbosi a Varese.

E' Bassi per i cittadini a dare indicazioni importanti per gli addetti ai lavori mentre il quintetto della bassa macina gioco e con Tonini e Biffi mette la freccia per il primo sorpasso. E' una partita contraddistinta dal grande rispetto reciproco e dal fair play e senza toni accesi le due squadre giocano piacevolmente a ritmi alti divertendo il pubblico presente.

Bene Baldi che si dimostra in continuo miglioramento sotto le plance mentre è Sonzogni la nota positiva degli esterni di coach Teoldi. I Blu alternano vari quintetti in campo trovando buone giocate da tutti i 12 effettivi.

Ora manca solo una gara, a Lonato, sabato, per concludere la prima fase in cui Tonini e compagni hanno meritatamente conquistato il primo posto in classifica, impensabile dopo il torneo Bresciani di Settembre. I sogni sono la misura del nostro carattere quindi da qui in avanti ogni sogno è lecito.

Nessun commento: