mercoledì 20 maggio 2009
CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97) ABC ROBUR VARESE-COMARK BERGAMO 70-67
Campionato Under 13 Open - Spareggio Gironi Open
Robur et Fides Varese – Comark Bergamo 70-67 (36-35)
Varese: Dongiovanni 7, De Palma ne, Bianchi 8, Cappelli 9, Cattalani 8, Corsaro 25, Spertini 6, Ermolli, Consonni ne, Müllejans 2, Fino ne, Bacchiega 5. All. Besio
Comark: Perico ne, Pezzotta, Flaccadori 14, Finardi, Carminati Molina, Monticelli 2, Biffi 1, Silva 4, Ferri 14, Verri 9, Tonini 8, Ornaghi 15. All. Martini
Arbitro: Gallina di Varese
Parziali dei quarti: 16-18, 20-17, 12-19, 18-11
Note: nessuno uscito per cinque falli. Falli commessi ABC Robur 22, Comark 28. Triple ABC Robur 5, Comark 1
Prossimo turno: giovedì 21.05 alle ore 20.00 Palablu di Treviglio gara di ritorno con ABC Robur Varese (si parte dal meno 3).
Perde gara 1 dei play off la compagine Under 13 nella prima delle due sfide (andata ritorno e differenza canestri) in programma con la Robur Varese, che mette in palio un biglietto per le finali regionali Open.
Buono l’approccio iniziale di Tonini e compagni che nonostante il clima infuocato trovano la giusta inerzia soprattutto col duo Tonini-Orngahi. Robur rientra in partita con una tripla di Bianchi, ma è Corsaro la vera spina nel fianco per i Blu, autore di 10 dei 18 punti della prima frazione.
Il meccanismo degli orobici s’inceppa un po’ nella seconda frazione, causa la difficoltà nel contendere i rimbalzi agli avversari e per la fase frenetica che assume la gara. Il carico di falli su alcuni nostri giocatori poi non aiuta certo alcune rotazioni delicate e così i ragazzi di Besio mettono la freccia e vanno all’intervallo sul più uno.
Nel terzo quarto pur dovendo dosare i minuti in campo a chi è carico di falli, Martini e Braga trovano lo spunto difensivo più importante della partita, riuscendo a staccare anche di nove lunghezze la squadra di casa che però non si arrende e con Gattalani trova due triple fondamentali per Varese, una proprio allo scadere del quarto.
Nell’ultimo periodo i Blu fanno fatica a trovare spazi per giocare 1v1, vista l’attenta copertura dell’area verniciata dei padroni di casa, facendosi rimontare.
Tutto è ancora in parità a due minuti dalla fine anzi un filotto di Andrea Ferri fa pensare che ora l’inerzia sia tornata a favore dei nostri. E’ ancora una volta bravo Corsaro a trovare spazi nei suoi 1v1 di potenza.
La partita finisce con tre punti di vantaggio a favore della Robur et Fides. Ma per l'accesso alle Finali Regionali ci saranno ancora 40 minuti di battaglia sul campo di Treviglio, giovedì sera alle ore 20.00... Forza Blu!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento