martedì 14 aprile 2009
VARESE: TROFEO GARBOSI UNDER 12 (1997) COMARK BERGAMO: FELICI E CAMPIONI!!
Trofeo Garbosi Under 12 - Finale 1°-2° posto
Comark Bergamo - Bernareggio 71-65 (36-28)
Comark: Grioni 2, Oliva 3, Nani 4, Dessi, Benini 4, Savoldelli 42, Ubiali 7, Piziali 5, Fumagalli 4, Daz. All. Maltecca-Blasizza
Bernareggio: Fusato, Magni 9, Graziano 2, Danelli 5, Tarantini, Sala 2, Carzaniga 41, Digaetano 2, Passera 4. All Cogliati
Arbitri: Nardello e Laforgia di Varese
Parziale dei quarti: 16-9; 20-19; 14-19; 21-18
Note: Fumagalli, Nani (Comark) e Carzaniga (Bernareggio) usciti per 5 falli. Tiri Liberi Comark 13/21 Triple Comark 4 (Savoldelli 3, Oliva 1) Bernareggio 3 (Carzaniga 2, Fusato 1) Time out Comark 3, Bernareggio 3.
Sale sul gradino più alto del podio e iscrive per la terza volta il nome di Bluorobica nell'albo d'oro del torneo il gruppo Under 12 (ragazzi del 1997) nella tretesima edizione del Trofeo Garbosi in svolgimento a Varese durante le vacanze di Pasqua.
Davvero trionfante la cavalcata dei ragazzi della coppia Maltecca - Blasizza alla guida di un gruppo che seppur nato solo in occasione di questi importante torneo varesino ha dimostrato sul campo di essere una squadra vera e un gruppo su cui fare molto affidamento nel prossimo futuro.
La finale al PalaWhirlpool di Varese sono quelle partite che non si dimenticano facilmente. L'emozione di giocarsi una prima finale in un torneo importante, tanta gente sugli spalti, la cornice di uno dei palazzetti storici del basket italiano e la forza indubbia di avversari meritoveli, sono ingredienti davvero perfetti per esaltare ancora maggiormente i Blu riusciti nell'impresa di entrare nella storia.
Gara in equilibrio quella con Bernareggio, anche se il predominio territoriale e di marca orobica. La squadra è concentrata al punto giusto e il primo parziale fa vedere cose interessanti per i futuri campioni (16-9).
Il duello, prima a distanza e poi vis a vis tra il nostro Nicola Savoldelli e il play Carzaniga di Bernareggio è di quelli da Oscar. I due all'inizio si studiano da lontano coinvolgendo parecchio i campagni di squadra con fiducia e grande altruismo, poi però quando il gioco si fa "duro", negli ultimi 5 minuti prendono le redini in mano della gara e con personalità e qualità decidono le sorti della partita.
Vittoria finale per la Comark con proprio Savoldelli a firmare i tiri liberi decisivi che inchiodando sul 71 a 65 un punteggio che rimmarrà a lungo nella memoria dei nostri giovanissimi atleti. Si sale sul gradino più alto del podio e farlo così da giovani non fa venire nemmeno le vertigini. Bravi e vincenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento