giovedì 9 aprile 2009
UNDER 13 TORNEO A CODOGNO: DUE SU DUE LA COMARK BERGAMO VOLA IN FINALE
E' cominciata la cinque giorni di partite del gruppo Comark Under 13, che in occasione dei tornei pasquali saranno allenati da Raffaele Braga. A livello di roster verranno provati elementi interessanti nell'ambito provinciale: l'ala Fabio Lussana e l'ala forte Baldi dell'Excelsior, la guardia mancina dell'Osio Sotto Rabaglio Matteo e Simone Natali dal Bariano Basket.
La prima giornata del Torneo di Codogno riservata alla categoria Under 13 si è aperta con la sfida fra i nostri ragazzi del 96 e i padroni di casa del Casalpusterlengo. La formazione lodigiana è la dominatrice del campionato provinciale di Cremona allenata da coach Polenghi e sfrutta questa competizione per potersi misurare con squadre dei due gironi Open lombardi.
Il match non è mai in discussione, e i lodigiani si tengono sempre a una distanza costante di una ventina di punti grazie alla netta supremazia a rimbalzo. Come spesso capita Tonini e compagni fanno il minimo indispensabile, magari anche in vista della maratona di partite da qua a Pasquetta. L'intensità non è certo elevata, e non a caso a spiccare fra i tanti è "Raba" Rabaglio, voglioso di dimostrare tutte le sua qualità.
Il match successivo fra l'Olimpia Milano del duo Bizzozero-Monguzzi e la Fulgor Fidenza è un autentico massacro. L'intensità solita dei milanesi consente agli emiliani di superare poche volte la metà campo e in attacco Navarini e compagni hanno devvero l'imbarazzo della scelta nel trovare le conclusioni.
Successivamente i nostri tornano in campo per un match abbastanza intrigante, la formazione avversaria è l'Astra Sangiorgese. La squadra milanese è la sesta in classifica nel Giorne Open A, test importante per misurarsi con l'altro girone Open lmbardo in vista della seconda fase. Pronti via e subito 14-2, dove Ferri ruba in continuazioni palloni tramutati poi in facili 1 vs 0. I raddoppi dei bergamaschi mettono in difficoltà gli avversari, e scavato il primo break decisivo sul +23 cominciano le ampie rotazioni nel quale, come nella partita precedente vengono fuori alla grande i prestiti. Super prestazione del lottatore Lussana che nonostante la stazza domina sotto i tabelloni. Al suo fianco non demerita nemmeno Baldi, che tramuta i rimbalzi offensivi in facili layup.
La Comark vola così in finale contro la vincente fra l'Olimpia Milano e la Vismara Milano. Match che si disputerà nel pomeriggio alle 18.30 al Campus di Codogno. Presumibilmente i bergamaschi affronteranno la formazione di Bizzozero in un remake del Trofeo Carminati svolto a Dicembre, sperando nella medesima impresa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento