
E' cominciata la cinque giorni di partite del gruppo Comark Under 13, che in occasione dei tornei pasquali saranno allenati da Raffaele Braga. A livello di roster verranno provati elementi interessanti nell'ambito provinciale: l'ala Fabio Lussana e l'ala forte Baldi dell'Excelsior, la guardia mancina dell'Osio Sotto Rabaglio Matteo e Simone Natali dal Bariano Basket.
La prima giornata del Torneo di Codogno riservata alla categoria Under 13 si è aperta con la sfida fra i nostri ragazzi del 96 e i padroni di casa del Casalpusterlengo. La formazione lodigiana è la dominatrice del campionato provinciale di Cremona allenata da coach Polenghi e sfrutta questa competizione per potersi misurare con squadre dei due gironi Open lombardi.
Il match non è mai in discussione, e i lodigiani si tengono sempre a una distanza costante di una ventina di punti grazie alla netta supremazia a rimbalzo. Come spesso capita Tonini e compagni fanno il minimo indispensabile, magari anche in vista della maratona di partite da qua a Pasquetta. L'intensità non è certo elevata, e non a caso a spiccare fra i tanti è "Raba" Rabaglio, voglioso di dimostrare tutte le sua qualità.
Il match successivo fra l'Olimpia Milano del duo Bizzozero-Monguzzi e la Fulgor Fidenza è un autentico massacro. L'intensità solita dei milanesi consente agli emiliani di superare poche volte la metà campo e in attacco Navarini e compagni hanno devvero l'imbarazzo della scelta nel trovare le conclusioni.
Successivamente i nostri tornano in campo per un match abbastanza intrigante, la formazione avversaria è l'Astra Sangiorgese. La squadra milanese è la sesta in classifica nel Giorne Open A, test importante per misurarsi con l'altro girone Open lmbardo in vista della seconda fase. Pronti via e subito 14-2, dove Ferri ruba in continuazioni palloni tramutati poi in facili 1 vs 0. I raddoppi dei bergamaschi mettono in difficoltà gli avversari, e scavato il primo break decisivo sul +23 cominciano le ampie rotazioni nel quale, come nella partita precedente vengono fuori alla grande i prestiti. Super prestazione del lottatore Lussana che nonostante la stazza domina sotto i tabelloni. Al suo fianco non demerita nemmeno Baldi, che tramuta i rimbalzi offensivi in facili layup.
La Comark vola così in finale contro la vincente fra l'Olimpia Milano e la Vismara Milano. Match che si disputerà nel pomeriggio alle 18.30 al Campus di Codogno. Presumibilmente i bergamaschi affronteranno la formazione di Bizzozero in un remake del Trofeo Carminati svolto a Dicembre, sperando nella medesima impresa...



Nessun commento:
Posta un commento