Memorial Graziano Barilà - Quarto di Finale
ABC Robur Varese - Comark Bergamo 101-96 (48-45) dts
Varese: De Lellis, Preatoni 10, Tacchini 34, Leoni 7, Natola 6, Somaschini 2, Tourè 15, Armocida, Alberti, Castelletta 5, Schiavi 18, Bisognin 4. All. Garbosi
Comark: Fagiuoli 18, Orlandi 15, Leone, Frigeni, Comerio, Nava 7, Teri 2, Cancelli 4, Locatelli, Carnovali 45, Moretti 6. All. Schiavi
Arbitri: Croci di Castronno :-) e Tomasoni di Mercallo :-(
Parziale dei quarti: 31-19; 17-24; 24-28; 14-15; 15-10
Note: Usciti per cinque falli Cancelli (Comark) Preatoni e Tacchini (Robur) Tecnico alla panchina Comark. Tecnico a Somaschini (Robur). Espulsione allenatore Comark. Tecnico alla panchina Robur. Fallo antisportivo a Carnovali. Tiri Liberi Varese 17/25 Comark 23/34 Triple Varese 6 Comark 10 (Carnovali 7 Fagiuoli 2, Orlandi 1).
Prossimo turno: semifinale per il 5° posto si gioca ore 21.45 a Legnano contro Sabonis School
Non riesce davvero per un soffio la grande impresa al gruppo Under 17 della Comark contro la quotata e favorita Robur Varese nel quarto di finale di Clivio. I Blu le provano davvero tutte per raggiungere quello che non è mai riuscito a nessuna squadra di Bergamo. Entrare nelle prime quattro di uno dei tornei più prestigiosi in Italia.
Mancava davvero poco per raggiungere questo importante obiettivo, che sembrava possibile e francamente raggiungibile dopo che a 4 minuti dalla fine un incoragginate più 5 sul tabellone decretava la fine del predominio territoriale di Varese nei primi tre quarti di gara.
Nel finale mille episodi potevano chiudere il match, da una parte e dall'altra comunque bello, combattuto e vibrante. Solamente mal arbitrato da Tomasoni di Marcallo che come già successo nel passato ha pensato bene di ergersi protagonista assoluto di una partita facile da arbitrare e che anche un arbitro all'esordio avrebbe potuto gestire senza difficoltà.
Intrigante il duello a distanza tra Tacchini e Carnovali, entrambi autori di prove balistiche e di sostanza rilevanti. Bello però anche tutto il resto con Varese determinata a portare avanti la propria candidatura (e forse anche quella del C.O.) per l'arrivo in semifinale per una squadra della Robur che manca da un bel po'. Il finale trhilling poi del supplementare ha aggiunto emozioni ad una prova sostanziosa da parte di entrambe le formazioni.
Nessun commento:
Posta un commento