LA COMARK CADE IN FINALE A TESTA ALTA
L'Olimpia Milano si aggiudica la 1^ edizione del Torneo "Un canestro per il futuro" di Codogno dopo una partita comandata dall'inizio alla fine contro i nostri Under 13. Partita difficile per i bergamaschi, che arrivano all'ultimo atto del primo torneo pasquale anche privi dello scavigliato dell'ultimo momento Lussana.
Nonostante i cambi liberi, gli arancioblu hanno difficoltà con la rotazione in quanto i prestiti ovviamente faticano ad entrare un meccanismo ormai collaudato e l'intensità di alcuni elementi mancanti si fa sentire non poco. E' proprio l'intensità il fattore determinante nel primo break che risulterà decisivo ai fini della partita.
I ragazzi di Bizzozero entrano in campo carichi come delle molle, e al contrario del Torneo giocato a Treviglio il Dicembre scorso raddoppiao con frequenza mettendo inizialmente in difficoltà Biffi e compagni. Pronti via e dopo 5 minuti si è subito sul -18, con Navarini e Natoli che colpiscono in continuazione la difesa bergamasca.
Grazie al contropiede i ragazzi di Braga tornano in partita grazie alle ottime giocate di Biffi prima di andare al riposo sul -14 (40-26). Nel terzo quarto altra reazione dei nostri che si portano a -9 lunghezze, ma i problemi di falli e la superficialità nei passaggi, a fine terzo quarto fa volare la scarpette rosse ancora sul +19. Gap che rimarrà quasi costante anche nel quarto quarto, dove i bergamaschi cominciano a pensare al Garbosi.
Nel Milano da segnalare, oltre le solite prove di Navarini, Pinto e Natoli, la prestazione del prestito Bristot di Milano Tre, autentico dominatore sotto i tabelloni e decisivo nel break decisivo a fine terzo quarto.
Per la Comark la consapevolezza di potersela giocare contro i pari età milanesi, cioè senza dubbio la miglior formazione nel panorama lombardo nella categoria Under13. Ora sotto col Garbosi, venerdì appuntamento a Gazzada Schianno per il girone di qualificazione con Leoncino Mestre, Novara e Arezzo...
Finale 1°-2° posto - Torneo a Codogno
Armani Junior Milano - Comark Bergamo 75-53
Armani: Del Vescovo, Dongiovanni 2, Navarini 13, Fumagalli, Pogliaghi, Restelli 4, Merga, Magni, Rivaroli 4, Picarelli, Pinto 11, Caserta, Pasculli 2, Natoli 17,Vercesi 5, Saino, Mangiarotti, Raiteri 4, Bristot. All. Bizzozero
Comark: Pezzotta 2, Finardi 3, Facchetti, Ferri 9, Perico, Flaccadori 12, Verri, Silva 7, Tonini 1, Rabaglio 4, Natali, Baldi 3, Lussana, Biffi 12. All. Braga
Nessun commento:
Posta un commento