:

sabato 4 aprile 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
COMARK BERGAMO-VIRTUS GORLE 83-57


Campionato Under 13 Open - 6° giornata di ritorno
Comark Bergamo – Virtus Gorle 83-57(44-27)


Comark: Perico, Pezzotta 7, Flaccadori 12, Finardi 2, Carminati Molina 4, Monticelli, Biffi 4, Silva 10, Ferri 13, Verri 6, Tonini 19, Ornaghi 4. All. Martini

Gorle: Angeloni, Boccafurni 4, Ferrari, Consonni, Sorzi, Puntelli 6, Coletti, Andreoletti 6, Ubbiali, Panini 21, Santinelli 19, Rossi 4. All. Allanda

Arbitro: ??? di Bergamo

Parziale dei quarti: 17-16, 27-11, 14-16, 25-14

Prossimo turno: sabato 18 aprile alle ore 17.00 si gioca al Palablu contro Pallacanestro Milano

Gara che comincia con grande agonismo da ambo le parti e con Gorle che fa soffrire molto i padroni di casa, esattamente come nella gara di andata. Pandini è limitato a due canestri dal campo e i ragazzi di Allanda sono bravi a trovare spunti alternativi, soprattutto con un Santinelli in grande spolvero e decisamente molto migliorato dall’anno scorso.

I Blu subiscono troppo gli 1v1 avversari, caricandosi di falli e non riuscendo a prendere il ritmo partita desiderato. Completamente diversa la seconda frazione con la Comark che riesce finalmente a cambiare la velocità della partita giocando con intensità decisamente più alte. Dalla bomba di Pezzotta in poi Bluorobica comincia a macinare buoni spunti che creano il primo parziale della partita, forse il più importante, dettato anche dai recuperi importanti del solito Ferri.

Al rientro dagli spogliatoi il terzo quarto assume due dimensioni opposte. Prima un buon parziale di Tonini e compagni che fa sembrare che la partita si possa chiudere in anticipo, poi la risposta caparbia del Gorle, caricata a dovere negli spogliatoi da coach Allanda.

E’ anche il quarto più prolifico per Pandini che aggrava anche la situazione falli dei ragazzi di Raffa Martini e sono le due bombe di Silva che ridanno l’ossigeno facendo un po’ sopire le dimensioni della rimonta di Gorle. Un buon parziale propinato da alcune giocate importanti di Tonini chiudono definitivamente la partita, visto anche il calo fisico dei cugini bergamaschi con la conseguente perdita di verve nei loro 1v1.

Gorle ha comunque dimostrato netti miglioramenti e sicuramente merita il buon piazzamento finora aquisito, dovendosela giocare probabilmente fino alla fine con gli amici della Juvi Cremona.



Nessun commento: