:

martedì 3 marzo 2009

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE
COMARK BERGAMO-SBT TREVIGLIO 47-67


Campionato Under 14 Provinciale - 4° giornata di ritorno
Comark Bergamo-Scuola Basket Treviglio 47-67


Comark: Perico, Pezzotta 2, Finardi, Carminati Molina 3, Monticelli 8, Biffi 5, Facchetti, Ferri 8, Onorati, Verri 2, Tonini 13, Ornaghi 5. All. Martini
SBT: Vallio 17, Monzio Compagnoni 2, Abbiati 6, Bellagente, Ronchi, Beretta 4, Brivio, Foglio 20, Ghisoni 1, Mazzanti, Mauri 19, Mandelli 8. All. Braga

Arbitro: Cenerenti di Capriate

Parziale dei quarti: 13-17, 13-15, 14-15, 7-20

Note: nessuno uscito per cinque falli. Falli commessi Comark 26, SBT 15 Triple Comark 3, SBT 1.

Il derby dell'andata aveva regalato grandi emozioni sugli spalti frutto di un grane agonismo. Se possibile questa partita di ritorno lo è stato ancora di più con i più giovani della bluorobica che partono con un grande approccio mentale, riuscendo addirittura, dopo un primo monento a matrice Sbt, dopo cinque minuti a mettere la testa avanti, con i punti filati di Andrea Ferri.

Il quarto finisce comunque con il vantaggio del quintetto di Braga, rimettendo la freccia del sorpasso, arrotondato anche dalla bomba a fil di sirena di Mandelli, fino a quel momento ben limitato dalla difesa di casa.

Nel secondo quarto Sbt sfrutta a dovere gli 1v1 di Vallio, l'mvp gialloblu a fine gara. Nella ripresa, con il risultato ancora in bilico sul 33 pari, Monzio Compagnoni e compagno riescono bene a caricare di falli Bluorobica, sfruttando a dovere la supremazia fisica a disposizione che straripa nell'ultima frazione.

Sbt mantiene quindi con merito il primato senza referti gialli nel campionato Under 14. I Blu possono guardare con positività alla sfida in programma contro Ambivere sabato pomeriggio, che deciderà i giochi del passaggio al turno succesivo.



Nessun commento: