giovedì 5 febbraio 2009
RAFFAELE MARTINI PREMIATO CON L'OSCAR DEL BASKET PROVINCIALE DI BERGAMO
Durante l'elezione del nuovo Conisiglio Provinciale della FIP, di cui abbiamo dato ampia notizia qualche post più indietro si sono svolte anche delle premiazioni speciali e particolari con la consegna degli Oscar del Basket Provinciale Bergamasco.
Nella categoria degli Allenatori del Settore Giovanile che maggiormente si sono distinti per la loro opera capace e attenta nel terrotorio, il "nostro" Raffaele Martini ha raggiunto l'ambito premio, ritirato proprio dalle mani di Benigno Comotti, alla sua ultima premiazione ufficiale come Presidente della FIP di Bergamo.
"Non c'è dubbio che Martini - attacca Andreini Presidente di Bluorobica - rappresenta nel migliore dei modi la perfetta continuità tra l'essere parte integrante nel progetto di crescita dei nostri giovani atleti con Bluorobica e l'inserimento di questi migliori atleti nella prima squadra a Treviglio. Motivo d'orgoglio anche il fatto che Martini anche a livello provinciale rappresenti un esempio da seguire per molti giovani allenatori"
Durante l'assemeblea della FIP provinciale di Bergamo, sono stati snocciolati dati importanti riguardo alla nostra provincia e al suo movimento giovanile e non solo.
Questi i dati più significativi:
a) 91 Società affilite (8° posto assoluto in Italia)
b) 4750 tesserati regionali (8° posto assoluto in Italia)
c) 66 centri minibasket (4° posto in Italia)
d) 3113 tesserati minibasket (6° posto in Italia)
Sono stati 313 i tessari CNA che hanno confermato la loro tessera nell'annata 2008. Oltre i 90 i giovani istruttori iscritti al primo corso di Allievo Allenatore che hanno frequentato i corsi organizzati dal CNA provinciale.
Gruppo Arbitri composto da 65 arbitri, 7 miniarbitri e 15 ufficiali di campo per l'amministrazione di ben oltre 2.000 gare in una stagione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento