:

martedì 17 febbraio 2009

MEMORIAL BARILA' A VARESE UNDER 17
LA PRIMA DEI BLU CONTRO TEAM OHIO


Dalla Prealpina di lunedì 16.02.2009

Nuova formula per il Barilà. Le ventiquattro partecipanti saranno divise in otto gironi da tre

Nuova formula per l’edizione 2009 del Memorial "Graziano Barilà". La quinta edizione del torneo internazionale Under 17 che dal lontano 1990 dà lustro al movimento varesino, in programma dal 9 al 13 aprile su cinque campi della provincia, vivrà infatti una prima fase più "ristretta" con le 24 squadre al via (rispetto alle 28 degli anni precedenti) suddivisi in otto gironi da tre squadre ciascuno. Le serate di giovedì e venerdì (doppio turno tra mattina e sera) si svolgeranno così su 4 soli campi di gara (Arcisate, Malnate, Clivio e Castellanza) senza l’esigenza di "scovare" un altro impianto dopo il "no" del Campus.

Al termine della fase eliminatoria le prime due classificate degli otto gironi eliminatori potranno così proseguire la loro marcia con la disputa degli ottavi di finale ad eliminazione diretta (da sabato si giocherà anche ad Induno Olona) in programma nella mattinata dell’11 aprile; in serata le partite dei quarti di finale oltre a quelle del tabellone di consolazione, mentre le due semifinali si disputeranno come da tradizione la sera di Pasqua a Clivio ed Induno Olona.

Altra "variazione" relativa al programma della finale: il match di consolazione che assegnerà il terzo posto si giocherà alle 17 del giorno di Pasquetta al palasport di Malnate, mentre la finalissima godrà della ribalta "assoluta" del PalaWhirlpool con inizio alle ore 21 ed una serie di eventi collaterali a livello cestistico e non (oltre alla gara di tiro da 3 punti e Slam Dunk Contest previste anche esibizioni "artistiche").

Al momento attuale manca ancora una squadra "ospitante" per il varo completo di gironi e programma del Barilà 2009, anche se in linea di massima è già stato definito il programma di ospitanti ed ospitate; nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario completo con la relativa "conformazione" degli otto gironi.

Ecco la composizione dei gironi di qualificazione

Notizie relative al calendario e a tutti i roster della squadre le potete trovare al sito internet di riferimento: Memorialbarila.it

Nessun commento: