:

domenica 1 febbraio 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
JU.VI. CREMONA-COMARK BERGAMO 45-98


Campionato Under 15 d'eccellenza - 1° giornata di ritorno
Witor's Ju.Vi. Cremona - Comark Bergamo 45-98 (24-52)


Ju.Vi.: Campanini 3, Manini, Dini 9, Bassini 6, Galli 3, Marinoni 1, Milanese 3, Ghelfi 6, Bonetti 2, Dall'Asta 6, Cocchi 6. All. Giannoni
Comark: Mazzucchelli 2, Galimberti 13, Leone 16, Giosuè 12, Ubbiali 6, Finulli 9, Limonta 2, Piantoni 8, Donadoni 3, Franzosi 19, Spatti 8. All. Zambelli

Arbitri: Bonizzoni di Viani Cremasaco e Ottini di Soresina (Voto 10)

Parziale dei quarti: 10-29, 14-23, 9-24, 12-22

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri Liberi Ju.Vi. 7/15 Comark 14/19. Triple Ju.Vi. 2 Comark 8 (Leone 2, Giosuè 2, Franzosi 1, Finulli 1, Galimberti 1, Donadoni 1). Falli commessi Ju.Vi. 17 Comark 12. Timeout Ju.Vi. 5, Comark 0.

Prossimo turno: domenica 08.02 ore 17.00, Palazzetto dello Sport - via Regia Antica (Lonato), si gioca la seconda giornata di ritorno contro Best Aquile Lonato

Vittoria comoda per Mazzucchelli e compagni sul campo di Cremona che nella giornata precedente aveva impensierito la capolista Gorgonzola.

Vogliosi di dare altra immagine di sè dopo la brutta caduta a Desio, i ragazzi in maglia Comark mettono da subito in campo il giusto impegno per sfruttare la superiorità tecnica ed atletica nei confronti della Ju.Vi.
Non basta il buon inizio di Bassini a frenare la fuga Bluorobica: marce alte e conclusioni rapide portano subito in vantaggio i bergamaschi, con un rapace Franzosi (15 punti nel primo quarto) abile a fare bottino sotto la regia di un Leone compassato e veramente bravo nel coinvolgere i compagni.

Ampio turn-over nel secondo quarto e buon impatto di tutti: i cremonesi capiscono che non è proprio giornata quando Piantoni infila un inedito 2/2 dalla lunetta che ben si sposa con le cinque triple centrate dai Blu nella seconda frazione. Più ventotto Comark all'intervallo e partita chiusa.

Nel secondo tempo spazio alle migliorie nell'attacco strutturato e alla conferma della giornata di grazia del collettivo: Finulli e Spatti filtrano con la doppia cifra malgrado il primo non concretizzi tutte le buone iniziative prese, Donadoni viene investito del ruolo di playmaker da Leone e risponde bene, Galimberti ritrova la via del canestro dopo la prestazione a polveri bagnate del giorno precedente a Trescore.

Riprende così nel più auspicabile dei modi la corsa al quarto posto soffiato da Cantù nell'ultima giornata dell'andata: sarà necessario quest'atteggiamento anche negli impegni a venire per soddisfare l'ambizione a migliorare classifica e qualità di gioco.

Nessun commento: