domenica 8 febbraio 2009
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA BEST AQUILE LONATO-COMARK BERGAMO 55-64
Campionato Under 15 d'eccellenza - 2° giornata di ritorno
Best Aquile Lonato - Comark Bergamo 55-64 (26-33)
Lonato: Scatton, Redjadi 2, Bianchi, Giacomini 4, Monteverdi, Montieri, Mongelli, Beltrami 13, Bertini 25, Asprino 10, Agnelli, Fophie. All. Cabona
Comark: Mazzucchelli 3, Galimberti 5, Leone 2, Ubbiali 15, Finulli, Limonta 2, Motta 11, Piantoni, Donadoni 5, Gerosa, Franzosi 20. All. Schiavi
Arbitri: Fracassetti di Bergamo e Romele di Pisogne
Pariziale dei quarti: 11-17; 15-16; 14-18; 15-13
Note: uscito per cinque falli Giacomini (Lonato). Tiri Liberi Lonato 13/21 Comark 13/28 Triple Lonato 2 Comark 4 (Franzosi 2, Mazzucchelli 1, Galimberti 1) Falli commessi Lonato 21 Comark 17.
Prossimo turno: sabato 14.02 alle ore 19.00 presso la palestra Pesenti di Via Ozanam a Bergamo si gioca contro Pallacanestro Cantù.
Torna da Lonato con il referto rosa in mano il gruppo Under 15 giocando nella casa dei Best. Le premesse non sono certo buone per i Blu con l'infemeria piena zeppa di qualità (out Giosuè, Agazzi, Spatti, Zappa) e con Leone rientrato proprio per la partita contro i suoi ex compagni dopo tre giorni di febbre, ma che dopo 5 minuti di gioco ha dovuto abbandonare il campo e recarsi al vicino ospedale di Desenzano per farsi medicare un profondo taglio in testa dopo uno scontro fortuito di gioco (colla al posto dei punti, e 7 giorni di stop per il play orobico).
Gara non bella quella giocata sotto la Rocca dei Visconti a Lonato con le due squadre spesso alla ricerca di una vera identità comune e con molte giocate individuali a risolvere le azioni più rappresentative.
Da una parte la verve e le qualità tecniche di Fabio Bertini autore di una prova maiuscola su i due fronti del campo. Dall'altra le giocate della coppia Franzosi (7/13, 2/4) Ubbiali (5/10, 7 rimbalzi, 7 falli subiti) a spianare la strada per l'importante successo esterno che mantiene in linea di galleggiamento per il quarto posto proprio gli orobici.
La gara vive di un sostanziale equilibrio per tutta la partita, anche se sono quelli della Comark a comandare seppure di poco. Il primo parziale è quello più pronunciato a favore dei Blu (11-17) con le note positive dei due migliori marcatori che dicevamo prima. Ancora piccoli vantaggi nel secondo e nel terzo periodo per gli ospiti, 15-16 (2) e 14-18 (3) a scavare quel piccolo vantaggio che da qualche certezza in più ai Blu alla terza sirena (40-51)
Nell'ultimo quarto i padroni di casa arrivano anche sul meno 8, ma dopo due incursioni nel pitturato di Alex Motta (4/10, 12 rimbalzi) devono alzare definitivamente bandiera bianca.
Nel prossimo turno a far visita alla Comark ci sarà a Bergamo (palestra Pesenti) la Pallacanestro Cantù, appaiata proprio agli orobici in classifica. E' chiaro che la posta in palio per il raggiungimento di un posto utile per la qualficazione alla fase interregionale passa da questa partita. Buon divertimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento