Torneo San Lazzaro Under 17 - 1° giornata
Comark Bergamo - Azzurra Trieste 79-91
Comark: Fagiuoli 4, Orlandi 8, Frigeni, Comerio, Giosuè 2, Nava 4, Teri, Cancelli 5, Giacchetta, Carnovali 39, Tomasini 17, Moretti,. All. Andrea Schiavi
Trieste: Teghini, Marchesan 6, Bonetta 28, Cocchi, Gordini 10, Cumbat 3, Morelli T. 16, Catenacci 18, Morelli L. 10, Urbani,. All. Mauro Stoch
Trieste e Bergamo si affrontano a viso aperto praticando una pallacanestro molto frizzante, con continui ribaltamenti di fronte.
Vince Trieste, grazie ad una migliore organizzazione di gioco, mentre per l’Orobica non è sufficiente una grande prestazione al tiro dalla distanza.
Parte molto forte Trieste nei primi minuti del primo quarto, mentre Bergamo risponde prima facendo ricorso al tiro dall’arco dei 3 punti, poi cercando i lunghi sotto canestro (23-24 per Bergamo al 10’).
Nel secondo quarto Trieste riparte ancora bene mettendo a segno un
parziale di 13-0, mentre Bergamo deve attendere 6 minuti prima di mettere a segno i primi 2 punti. Nella parte finale del quarto Trieste si blocca, gli orobici ne approfittano per rientrare in partita grazie ancora al tiro da fuori di Carnovali e Tomasini, autore di 17 punti alla fine del primo tempo (40 -36 per Trieste al 20’)
Nel terzo quarto continua il tiro a segno dalla distanza di Bergamo, che prova ad imbrigliare l’attacco di Trieste ricorrendo a sprazzi di zona.
Trieste non si scompone, aspetta che calino le percentuali al tiro degli orobici per poi colpire con rapide transizioni (65-53 per Trieste al 30’).
Commento di Alberto Dominelli (coach Comark Bergamo)
"Abbiamo giocato la nostra partita, basata soprattutto sul tiro da fuori, ma non è bastato. Purtroppo abbiamo evidenti problemi difensivi, in particolar modo nella difesa uno contro uno. Da qui il ricorso alla zona. Siamo riusciti a rientrare in partita un paio di volte, il terzo quarto è stato decisivo".
Commento di Alessio Scala (Vice all. Azzurra Trieste)
"Abbiamo fatto la partita che volevamo, i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio, anche se non sono mancati alcuni momenti in cui la concentrazione è calata. Brava
bergamo ad approfittarne per rientrare, ma bravi anche noi a riuscire nuovamente a scappare via. In difesa potevamo fare qualcosa in più contro Carnovali, ma questa sera è stato veramente bravo, prendendosi tiri molto difficili".
dal sito BSL
Nessun commento:
Posta un commento