:

mercoledì 7 gennaio 2009

GLI UNDER 13 BLUOROBICA SI PIAZZANO AL SECONDO POSTO AL TORNEO DI GORLE


Tra il 2 e il 3 gennaio 2009 è andato in scena un torneo organizzato dalla Virtus Gorle in collaborazione con lo staff della Bluorobica. Quattro le formazioni in campo, a dare vita a una manifestazione riuscita nel suo intento di mantenere in attività i ragazzi anche nel periodo festivo con una certa dose di agonismo.

Comark Bluorobica, Virtus Gorle, Pall. Cantù e Juvi Cremona le contendenti che si sono sfidate prima in un girone all’italiana decretando cosi i posti in palio per le due finali, dal quarto al primo posto. Nella due giorni di Gorle, la Comark raggiunge il secondo posto dietro Cantù che si impone nettamente nella finale primo e secondo posto.

Troppo grande il divario fisico per una Bluorobica oltremodo rimaneggiata oltre che dalle assenze anche dagli infortuni nella finale, con Tonini prima e Silva dopo a mezzoservizio o bloccati poi in infermeria. Bene gli orobici sino al terzo quarto quando poi dovevano alzare bandiera bianca.

Venerdi i bluarancio si sono imposti invece con la Virtus Gorle, perdendo poi solo di nove lunghezze con Cantù. Nella partita del sabato mattina con Cremona, vittoria al fotofinish per Tonini e compagni che si guadagnavano la finale contro Cantù. Dopo la vittoria nel Memorial Carminati due giorni di partite vere per concentrarsi sul proseguo del campionato, dopo la Befana.

Perico Mattia, Pezzotta Enrico, Flaccadori Diego, Biffi Edoardo, Facchetti Matteo, Silva Bruno, Rossetti Edoardo, Tonini Francesco, Lussana Fabio, Ornaghi Jonathan, Baldi Federico i ragazzi che si sono alternati sul parquet di via Roma, arrivando al secondo posto nel torneo.

Un ringraziamento particolare allo staff della Virtus Gorle per la perfetta riuscita del torneo ed alla Cia Bergamo per aver reso possibile il torneo alternando diversi mini arbitri sul campo. Grazie anche alla consorziata Excelsior ed in particolare a Federico, Edoardo e Fabio che hanno esordito con la maglia Bluorobica in questo torneo non facendo sentire le assenze dei titolari.

Torneo di Gorle:
1^ classificata: Pallacanestro Cantù
2^ classificata: Comark Bergamo
3^ classificata: Virtus Gorle
4^ classificata: Juvi Cremona

Finale del tiro da tre punti: Vince in finale Ferrari Matteo (Virtus Gorle) su Perico Mattia (Bluorobica)

Miglior giocatore del torneo: #16 di Cantù, Castelli Federico

Nessun commento: