venerdì 9 gennaio 2009
CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 83-73
Campionato Under 19 d'eccellenza - 1° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Aurora Desio 83-73 (44-42)
Comark: Vacchelli 6, Planezio 13, Gotti 16, Gritti 11, Deligios 15, Marulli 9, Darwish 4, Carnovali 8, Tomasini 2, Carrara. All. Schiavi
Desio: Casati 12, Corbetta, Fortini 2, Torgano 4, Bernardi 11, Fiorito 14, Carrara, Brown 17, Calastri 11, Stenco, Capacciori 2, Waldner. All. Rocco
Arbitri: Nikolopoulos e Braga di Pavia (perfetti voto 10)
Parziale dei quarti: 22-26; 22-16; 22-10; 17-21
Note: nessuno uscito per cinque falli. Triple Comark 7 (Gritti 1, Planezio 3, Carnovali 2, Marulli 1) Desio 7 (Fiorito 4, Casati 2, Bernardi 1). Tiri liberi Comark 6/8 Desio 10/12. Partita iniziata alle 20.30 finita alle 21.46. Falli commessi Comark 11 Desio 15.
Prossimo turno: lunedì 12.01 alle ore 20.30 presso il Palablu di Treviglio seconda giornata di ritorno delle seconda fase lombarda, ospite la Whirlpool Varese
Continua la striscia di vittorie nella seconda fase del torneo regionale per il gruppo Under 19. I Blu battono Desio in un derby classico tra le due Società, e mantengono senza troppi affanni la seconda posizione del girone dietro a Milano (vincente ieri al Palalido contro l'UCC) e davanti al gruppo delle inseguitrici: Desio (appunto) UCC, e più distanziate Cantù e Varese, sponda Whirlpool.
La gara ha un epilogo strano, visti i numerosi precedenti tra i due gruppi. Dopo un primo tempo da "baci e abbracci" con difese all'acqua di rose e attacchi on-fire spesso dal perimetro, il terzo periodo risulta essere quello decisivo per la vittoria orobica. Una decina di contropiedi ricercati e ben fatti sponda Blu, hanno di fatto spaccato la partita facendo arrivare i Blu al massimo vantaggio al terzo gong: 66 a 52.
Ultimo quarto in controllo per Planezio & c., come al solito carichi al punto giusto per poter divertersi giocando d'insieme. Neppure le defezioni di Lussana (sospetta lesione al crociato, dopo i problemi al collaterale di 24 mesi fa) e di Gibellini alle prese con botte e lividi sul tutto il corpo dopo essere stato steso con il suo motorino da una vecchietta poco attenta... fermano la corsa dei Blu in questa seconda fase regionale. Davanti agli occhi di Fabio Corbani (allenatore Benetton Treviso) una prestazione di routine per un gruppo da diverso tempo in crescita costante.
"Voglio fare i miei complimenti al gruppo - commenta Schiavi a fine partita - perchè non è facile essere sempre pronti a giocare partite importanti e intense come queste, sopratutto dopo aver fatto magari allenamento con la serie A/dil. come capitato a Planezio e Gotti oggi. Con questa vittoria siamo direi certi dell'ingresso nella fase interregionale come secondi classificati. Un bel risultato che ci inserisce nel girone D insieme a tre squadre friulane (Udine, Trieste e Pordenone), tre squadre venete (Benetton, Reyer e Conegliano) oltre alle due lombarde."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento