domenica 11 gennaio 2009
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA FORTI LIBERI MONZA-COMARK BERGAMO 83-78
Campionato Under 15 d'eccellenza - 10° giornata di andata
Forti Liberi Monza - Comark Bergamo 83-78 (39-33)
Monza: Berisma, Maniero 4, Meroni 2, Stucchi 10, Caglio F., Caglio A., Bruno 31, Casati, Bolognesi 4, Corengia, De Vico 26, Del Frati 6. All. Vergani
Comark: Mazzucchelli 2, Zappa 2, Leone 18, Giosuè 9, Ubbiali 11, Agazzi 6, Limonta 2, Motta 8, Piantoni, Donadoni, Franzosi 20. All. Schiavi
Arbitri: Mauri di Lecco e Busnelli di Cabiate
Parziale dei quarti: 17-24; 22-9; 20-26; 24-19
Note: usciti per cinque falli De Vico (Monza) Ubbiali e Motta (Comark). Tiri liberi Monza 14/29 Comark 14/25 Triple Monza 7 (De Vico 2, Bruno 4, Maniero 1) Comark 4 (Franzosi 1, Leone 2, Giosuè 1).
Prossimo turno: sabato 17.01 alle ore 19.00 si gioca alla Pesenti contro Sportlandia Tradate
Una Comark con ancora in vacanza cuore e determinazione lascia due punti importanti sul campo della Forti e Liberi Monza, dove Bruno e De Vico firmano il più bel successo stagionale bianco-nero ripangandosi con gli interessi delle molte pertite perse nei finali in volata.
La gara almeno in avvio si mette bene per i Blu che dopo qualche minuto doppia già gli avversari per 12 a 6. Si prosegue con ritmi serrati e Monza con la prima tripla di De Vico si rimette in caraggiata. Al primo gong Leone & c. comandano ancora le danze 17 a 24.
Il secondo quarto è tutto di marca di casa. Monza ritrova la fiducia persa ad inizio gara e mette la freccia ad un paio di minuti dall'intervallo con gli 11 punti a fila di un ispiratissimo Bruno a firmare la rimonta e con la seconda tripla di De Vico a mettere fieno in cascina per i brianzoli 39 a 33.
Dopo la pausa lunga i Blu ritrovano la necessaria concentrazione rimontando il gap e provando anche la fuga prima della terza pausa. Solo 9 punti ancora di Bruno danno la parità a quota 59.
Nell'ultimo quarto l'equilibrio regna sovrano. Le giocate individuali superano il poco gioco di squadra su entrambi i fronti. Una tripla di Maniero sulla sirena dei 24 è ossigeno puro per i padroni di casa che iniziano a pensare di potercela fare. Sponda Blu, le giocate indivuali si perdono nella buona intensità difensiva della Forti Liberi che trasforma da sotto con Stucchi i canestri della staffa.
Vince meritatamente Monza, pescando risorse importanti dai suoi leadear. Per Bluorobica la necessità di ritrovare al più presto lo spirito necessario per giocare partite di questo livello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento