domenica 18 gennaio 2009
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA COMARK BERGAMO-SPORTLANDIA TRADATE 82-64
Campionato Under 15 d'eccellenza - 11° giornata di andata
Comark Bergamo - Sportlandia Tradate 82-64 (43-30)
Comark: Mazzucchelli 2, Galimberti, Leone 15, Ubbiali 20, Giosuè 14, Finulli 4, Agazzi 8, Limonta 2, Motta, Piantoni, Franzosi 7, Spatti 10. All. Schiavi
Tradate: Baroffio, Villa, Giardina 17, Faronuzzi 9, Gagliardi 9, Besseghini, Imperiali 5, Bianchi, Bianco 7, Campacci K. 6, Campacci T. 11. All. Chiapparo
Arbitri: Sana di Lissone e Gilardi di Arcore
Parziale dei quarti: 26-15; 17-15; 15-22; 24-12
Note: uscito per cinque falli Ubbiali (Comark). Tiri liberi Comark 13/22 Tradate 13/33 Triple Comark 4 (Leone 2, Franzosi 1, Giosuè 1) Tradate 7 Falli commessi Comerk 25 Tradate 17.
Prossimo turno: sabato 24.01 alle ore 17.00 in Via San Pietro si gioca a Desio
Torna al successo fra le mure amiche il gruppo Under 15 nella delicata sfida contro Tradate. In palio nonostante la vittoria di Cantù a Gorgonzola molto per uno dei posti nelle prime quattro piazze che i Blu si vorrebbero garantire a fine campionato.
La gara è piacevole e intensa. Ubbiali schierato in un inedito quintetto sfodera la faccia migliore e porta i suoi avanti nel punteggio. La sostanza nel pitturato di Spatti e 5 punti a fila di Giosuè mettono fieno in cascina per gli orobici al primo gong sopra di 11.
Nel secondo periodo cambiano gli attori, ma non la sostanza di una gara che la Comark con un maggior ardore agonisitico cerca di comandare. Al the caldo dell'intervallo il più 13 è di buon auspicio ma non basta a chiudere i conti.
E così è dopo la pausa lunga. Tradate sospinta dall'atletismo dei due gemelli Campacci e dalla concretezza del play tascabile Giardina rimonta colpo su colpo e arriva a giocarsi il pareggio in un paio di occasioni a due minuti dal termine del terzo periodo.
Nell'ultimo quarto torna la vera Comark che grazie ad una ritrovata vena realizzativa di Andrea Leone, prende del bel vantaggio, confermato dalla sostanza di Franzosi, Finulli e Limonta che trovano diversi spunti interessante prima della sirena conclusiva.
Finisce tra gli applausi dei presenti. Entrambi le formazioni hanno provato a dare tutto quello che avevano per giocare al meglio. Comark rimane in scia della prime posizioni in classifica, Tradate conferma la compatezza di un gruppo ormai in crescita già da parecchio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento