:

lunedì 19 gennaio 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
VISMARA MILANO-COMARK BERGAMO 57-60


Campionato Under 13 Open - 9° giornata di andata
A.S.D Vismara Milano - Comark Bergamo 57-60 (24-23)


Vismara: Storelli, Rizzi 8, DeBellis, Casciano 11, Magri 4, Fedele 5, Maneffa 16, DiMauro 6, Ranzini, Nardella, Covella, Rossi 7. All. Maiocchi
Comark: Pezzotta, Carminati Molina 2, Monticelli 3, Biffi 10, Ferri 6, Verri, Tonini 17, Flaccadori 9, Silva 7, Perico, Facchetti, Ornaghi 6. All. Martini

Arbitro: Casciano di Milano

Parziali dei quarti: 8-15, 16-8, 19-18, 14-19

Prossimo turno: mercoledì 28.01 alle ore 20.00 al Palablu sarà di scena Metanopoli

Molto sofferta la vittoria dell'Under 13 Comark nella trasferta a Milano contro la Vismara capolista, come i Blu, senza sconfitte stagionali. Partono bene Tonini e compagni, assegnado un break che intimorisce i padroni di casa.

10-0 per Bluorobica e conseguente time out avversario. Da quel momento Bluorobica fatica a trovare la via offensiva e per diversi minuti rimane a secco, trovando dieci minuti da incubo dopo la bellissiva verve iniziale, frutto soprattutto delle incursioni di capitan Tonini che mette 9 degli 11 punti bluarancio.

E' il playmaker Rizzi a trovare i ritmi giusti per Vismara, sfruttando il suo talento nell'1v1. Milano riesce a rimontare e a mettere la testa avanti, con i Blu in confusione totale.

Nel terzo quarto la gara prosegue sul filo del grande equilibrio, con i ragazzi di coach Maiocchi sempre a gestire l'inerzia della gara. Ci vogliono allora alcuni colpi di magia di Ornaghi, l'Arsenio Lupin delle palle rubate, per ribaltare in un amen la gara nel quarto decisivo, con Jonathan che recupera 3 palloni fondamentali convertendoli in canestri pesantissimo e diventando l'uomo partita.

Il finale vede la Comark avanti nel punteggio anche di sei lunghezze e gestire la pressione locale, riuscendo ad avere la meglio nell'ultimo minuto al cardiopalma e preservando il primato stagionale contro una combattiva Vismara che prova la rimonta grazie al talento di Maneffa che mette sul referto sei punti filati, con la bomba che da la speranza del pareggio negli ultimi 60 secondi.

Biffi e Tonini rimettono le cose a posto e il tiro libero di Flaccadori fissa il punteggio sul più tre per Bluorobica, obbligando Vismara ad un canestro da tre punti che non arriva e fissando il punteggio sul 57-60 finale.





Nessun commento: