:

venerdì 5 dicembre 2008

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-BASKET ISEO 79-61


Campionato Under 15 d'eccellenza - 8° giornata di andata
Comark Bergamo - Basket Iseo 79-61 (44-33)


Comark: Mazzucchelli, Zappa, Galimberti 8, Leone 10, Giosuè 4, Ubbiali 15, Agazzi 5, Limonta, Motta 12, Piantoni 5, Franzosi 12, Spatti 8. All. Schiavi
Iseo: Bassi 4, Zani 2, Ghidinelli 4, Broglia 1, Starrantino 8, Bombardieri 2, Asamoah 12, Maffezzoni 6, Zani F. 3, Fasanotto 4, Baroni 15, Salvi. All. Ferrandi

Arbitri: Beffumo di Milano e Langella di Vimercate (Voto 10 a entrambi - Ottimo arbitraggio)

Parziale dei quarti: 24-20; 20-13; 15-17; 20-11

Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri Liberi Comark 10/19 Iseo 5/14 Triple Comark 3 Iseo 2 Falli commessi Comark 16 Iseo 20

Prossimo turno: sabato 13.12 alle ore 17.45 si gioca al Centro Ronchi di Saronno contro Robur Saronno

Si mantiene in trend positivo il gruppo Under 15: l'ottava giornata coincide con una bella vittoria sulla valida Iseo (seppur priva di Tedoldi, uno dei giocatori di punta).

Partenza più cosciente del solito per Mazzucchelli e compagni, vogliosi di ridurre il consueto numero immane di palle perse. L'attacco a metà campo è paziente e produce molte occasioni di tiro da sotto: Motta e Spatti sono precisi e la Comark prende subito il comando del gioco.
Iseo non ci sta e attacca sistematicamente il lungo Motta con il più rapido Starrantino. Quando le penetrazioni non portano i frutti sperati, è il talento di Baroni che, con conclusioni nel traffico e rimbalzi offensivi, tiene i bresciani a stretto contatto.

La difesa bergamasca si assesta nel secondo quarto e Bergamo prova la fuga: Motta continua a far legna sotto canestro (10 punti ed 8 rimbalzi nel primo tempo), Leone esalta i compagni in contropiede e la Comark prende fiducia.
I raddoppi pagano i dividendi sperati e grazie anche all'impatto positivo dei subentrati Galimberti e Piantoni si chiude il primo tempo a più 11.

Sembra volere definitivamente chiudere il discorso la compagine di casa al rientro dagli spogliatoi: allungo perentorio a +17 al ventitreesimo minuto con il baby Spatti a stoppare tutto ciò che si dirige verso il canestro dei Blu.
Iseo reagisce con grande carattere, trovando punti pesanti anche dalla lunga con Asamoah, sempre ben supportato dall'ottimo Baroni. Parziale di 7 a 17 e tutto da rifare per Bluorobica.

E' uno scatenato Ubbiali in versione allenamento a respingere l'assalto del Pentabasket: con 13 punti personali a cavallo tra terzo e quarto quarto il ragazzo di Stezzano trascina la squadra nella prima serata in cui Leone gioca una partita normale.
Mandano i titoli di coda Franzosi (che sceglie i tiri giusti) e la sostanza di Piantoni (7 rimbalzi e prima ammissione di aver fatto fallo della stagione).

Lo staff orobico torna a casa soddisfatto per l'ottima prova di tutti i ragazzi impiegati in un incontro tutt'altro che morbido: sarà per tutti doveroso dare seguito a questi segnali di miglioramento.


Nessun commento: