:

martedì 2 dicembre 2008

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE
BASKET TREVIGLIO-COMARK BERGAMO 74-58


Campionato Under 14 provinciale - 5° giornata di andata
SBT Treviglio - Comark Bergamo 74-58


SBT: Vallio 6, Monzio Compagnoni 8, Ronchi 3, Beretta 4, Blini, Brivio 3, Foglio 26, Ghisoni 3, Lucchi 2, Mazzanti, Mandelli 6. All. Braga
Comark: Ferri 14, Monticelli 5, Biffi 15, Pezzotta 2, Tonini 10, Verri 3, Onorati 4, Perico , Finardi, Carminati Molina 5. All. Martini

Arbitri: Guzzetti di Bergamo

Parziale dei quarti: 18-12; 16-11; 19-15; 21-20

Note: nessuno uscito per cinque falli. Triple SBT 2 ,Comark 2 Falli fatti SBT 31 Comark 25

Derby molto avvincente quello in programma alla palestra Vespucci e che vede opposte la formazione SBT Treviglio, composta da ragazzi classe 1995, contro la Bluorobica, 1996. La partita è di quelle vere e grazie ad una bomba iniziale di Tonini, Bluorobica fa subito vedere che non ci sta a recitare il ruolo dell’agnello sacrificale.

I ritmi sono alti e la SBT di Braga ha buon gioco grazie alla fisicità di Foglio, 26 punti per lui sul referto rosa dei padroni di casa. Provano spesso a scappare nel punteggio Monzio Compagnoni ed i suoi, ma la resistenza messa in atto da Tonini e compagni è di quelle vere . Biffi prova diverse incursioni che vanno a buon fine, ben coadiuvato da Monticelli che sfrutta la sua agilità nell’1v1.

Nel terzo quarto sembra che si stia per chiudere definitivamente la gara, con Foglio che fa la voce grossa sugli scarichi e chiude la frazione con 6 punti di fila. Quando meno te lo aspetti i Blu tirano fuori tutto il loro carattere, spinti dalla tenacia del loro capitano e da un Ferri maiuscolo nel pressare e rubare palloni a destra e manca. La forbice di punti si rifà inferiore alle 20 lunghezze e Biffi e Ferri provano a spingere sull’acceleratore.

Ne esce un quarto finale sicuramente non parco di emozioni, con l’adrenalina giusta per un derby di tal nome. Vince meritatamente la SBT, padrona a livello fisico e forse più matura nelle situazioni di lettura ma i Blu escono a testa alta da questa prima sconfitta nel campionato provinciale.

Nessun commento: