giovedì 13 novembre 2008
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA COMARK BERGAMO-ARGENTIA GORGONZOLA 65-70
Campionato Under 15 d'eccellenza - 5° giornata di andata
Comark Bergamo - Argentia Gorgonzola 65-70 (30-33)
Comark: Mazzucchelli 2, Zappa, Galimberti 3, Leone 31, Giosuè 6, Ubbiali 12, Finulli, Agazzi 3, Limonta, Motta 6, Piantoni, Spatti 2. All. Schiavi
Gorgonzola: Bertuletti 9, Mapelli, Merlo 2, Brambillasca 23, Marta, Vitali, Stella 7, Griffini 5, Pozzati, Stucchi, Magnani 17, Bucca 8. All. Gaia
Arbitri: Rossini di Bergamo e Velardo di Almenno
Parziale dei quarti: 14-19; 16-14; 18-12; 17-25
Note: uscito per cinque falli Stella (Gorgonzola). Fallo tecnico a Giosuè (Comark) Tiri liberi Comark 14/15 Gorgonzola 16/30 Statistiche di squadra Comark tiri da due21/54 (38%) tiri da tre 3/18 (16%) Rimbalzi difensivi 21 (Motta 8) offensivi 7 (Agazzi 4) Palle perse 27 (Agazzi 6 Motta 6) recuperate 15 (Leone 4).
Prossimo turno: martedì 18.11 ore 21.00 si gioca a Varese presso il PalaIgnis contro Whirlpool Varese
Occasione persa per il gruppo Comark nel derby tra le due squadre imbattute del campionato Under 15 d'eccellenza nella quinta giornata di andata. Non riesce l'assalto alla forte formazione di Gorgonzola che sfrutta la sua più naturale propensione al gioco molto concreto e maschio conquistando con molto sudore il suo quinto referto rosa in questa prima parte di stagione.
I Blu si fanno trovare completamente impreparati in avvio, con la "solita" soggezzione pro Argentia a frenare l'istino al divertimento indotto che una partita di ragazzi di 15 anni dovrebbe provocare. Riesce poi con volontà e squarci di carattere a rimanere attaccata al match e prova nel rusch finale a fare propria una gara che comunque non avrebbe meritato di vincere per il poco gioco espresso.
Troppe infatti le palle perse nel gioco a tutto campo e ancora lontani i meccanismi di squadra per poter sopperire ad una fisicità e ad un atletismo che nei confronti di una squadra maschia come Gorgonzola vengono inevitabilmente a galla. Ecco le parole del coach di casa a fine partita: "Non abbiamo giocato una bella gara. Troppa paura e troppo poca volontà positiva per risolvere i problemi. E' chiaro che i margini ci sono e che i segnali non sono negativi, anche perchè pur facendo abbastanza "male" siamo comunque arrivati a 7 secondi dalla fine ad avere la palla per impattare, contro una della squadre più accreditate dagli addetti ai lavori. Volontà e determinazione a fare bene però non possono essere sostutuite da nulla di tecnico e di tattico."
Menzione d'onore vista l'importanza della gara e il clima creatosi, per gli amici Blu al seguito della squadra: "Ringrazio pubblicamente i genitori dei ragazzi che alleno perchè non sopporterei proprio atteggiamenti megalomani visti su spalti opposti. Non è certo con questo esempio che penso si possano far crescere in serenità e tranquillità ragazzi che a 15 anni con la pallacanestro del tifo esasperato e le proteste reiterate nei confronti della coppia arbitrale non hanno niente a che spartire."
Martedì 18 si torna di nuovo a giocare. Questa volta sotto la volta del PalaIgnis di Varese contro la Whirlpool allenata da un certo Andrea Meneghin.
Riceviamo e pubblichiamo:
Con la seguente informo che in data 13.11.2008 a seguito della partita di Campionato della Blu Orobico lo spogliatoio degli ospiti è stato utilizzato in modo deplorevole.
Le operatrici delle pulizia il giorno 14.11.2008 hanno ritrovato carta igienica attaccata alle pareti degli spogliatoi e dei bagni, oltre che urina sulle pareti delle stesse.
Nel complesso la situazione dello spogliatoio presentava segni evidenti di un utilizzo poco consono e per nulla rispettoso - panchine spostate, sedie rovesciate, bagnoschiuma e shampo sparsi per i locali docce.
Rimarchiamo quindi i disagi che tali situazioni provocano ai dipendenti della Cooperativa che gestisce le pulizie della struttura, e speriamo che certi episodi non si ripropongano in futuro.
Cordiali saluti.
Per L'Ulivo Soc. Coop. Sociale
Dott. Mauro Radici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento