:

mercoledì 19 novembre 2008

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE
COMARK BERGAMO-ORATORIO BARIANO 102-26


Campionato Under 14 provinciale - 4° giornata di andata
Comark Bergamo - Pol. Bariano 102-26


Comark: Ferri 8, Monticelli 6, Biffi 21, Pezzotta 10, Tonini , Verri 8, Onorati 17, Perico 11, Carminati Molina 10. All. Martini
Bariano: Moroni, Catrambone, Cigoli, Nossa, Panini 8, Bonfanti 2, Danelli, Mascesi 10, Lodato 2, Corassi 3, Natali, Staibano 2. All. Gualandris

Arbitri: Sozzi di Verdello e Abbiati di Treviglio

Parziale dei quarti: 16-09; 26-04; 23-10; 37-03

Note: Lodato (Bariano) uscito per cinque falli. Triple Comark 3 Falli fatti Comark 13 Bariano 16

Tonini e compagni vincono la quarta partita consecutiva nel campionato Under 14 provinciale, contro il Bariano allenato dal trevigliese doc Gualandris, ieri però assente perché impegnato nell’allenamento di C2 a Mornico, da giocatore. Dopo un primo quarto giocato praticamente alla pari i Blu premono sull’acceleratore trovando buoni spunti che assicurano un vantaggio cospicuo.

Senza Finardi e con Tonini a mezzo servizio, entrambi per problemi ad un ginocchio, la rosa è ai minimi termini, considerata anche le assenze forzate di Finazzi e Ornaghi, con problemi di tesseramento. A segno da tre punti Monticelli, Onorati e Biffi.

Da segnalare, dopo l’arbitraggio di Simone Ghisoni anche l’esordio al PalaFacchetti del baby arbitro Stefano Abbiati, anch’esso abbastanza sicuro nei propri fischi e comunque padrone della lettura del gioco. L’esperimento portato avanti dall’istruttore dei mini arbitri Sorzi è assolutamente vincente e guarda al futuro, potendo addestrare con la dovuta calma gli arbitri, pescando tra coloro che sono ancora in attività col forte vantaggio di conoscere il gioco dal di dentro, non solo dal di fuori.

Sabato a Saronno l’esordio al Memorial Blasi, avversario di turno, oltre Saronno, la Benetton Treviso.

Nessun commento: