:

sabato 18 ottobre 2008

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO - JU.VI. CREMONA 84-62


Campionato Under 15 d’eccellenza – 1° giornata di andata
Comark Bergamo – Ju.Vi. Cremona 84-62 (46-20)


Comark: Mazzucchelli 5, Zappa 4, Galimberti 7, Leone 6, Giosuè 9, Ubbiali 8, Finulli 4, Agazzi 18, Limonta 2, Motta 16, Donadoni 5, Spatti. All. Schiavi
Cremona: Campanili, Manini, Fiamminghi 6, Galli, Marinoni 15, Bassini 3, Bonetti 2, Milanesi 9, Maccheda, Dall’Asta 5, Cocchi 12, Strada 9. All. Giannoni

Arbitri: Fiorini di Cologno (voto 9) e Fantoni di Milano (voto 9)

Parziale dei quarti: 27-9; 19-11; 24-24; 14-18

Note: nessuno uscito per cinque falli. Statistiche Comark: tiri da due 34/68 tiri da tre 2/6 tiri liberi 10/19 Rimbalzi difensivi 37 (Motta 9) offensivi 10 (Motta 3) Palle perse 38 (Leone 8) recuperate 17 (Leone 5) Assist 20 (Leone 6).

Prossimo turno: sabato 25.10 ore 17.00 alla Pesenti si gioca contro Aquile Lonato

E’ una bella vittoria quella ottenuta dal rinnovato gruppo Under 15 d’eccellenza targato Comark, nella prima gara del campionato contro Cremona. I Blu con un quintetto molto fisico partono a razzo, grazie ad un predominio sotto i tabelloni e ad un gioco molto concreto ed efficace in transizione. Cremona non riesce a stare dietro ai padroni di casa ed affonda già al meno 18 alla prima sirena.

Ancora Blu nel secondo periodo con tutti i cambi a disposizione in campo. A turno la voluminosa batteria dei “piccoli” della Comark (Zappa, Mazzucchelli, Donadoni, Ubbiali, Galimberti) ha modo di farsi apprezzare e di suggellare il predominio nel gioco e nel risultato rispetto agli ospiti.

All’intervallo la gara sembra già chiusa. Il più 26 agevola il compito nella ripresa dei padroni di casa che nonostante l’aumentata aggressività sia nel gioco che nei contatti degli ospiti trovano sempre il modo di uscire indenni dal confronto.

Il terzo periodo è ricco di canestri facili, da una parte e dall’altra. Agazzi e Motta sponda Blu infarciscono il proprio tabellino personale. Dall’altra parte il capitano Cocchi le prova tutte per cercare di rientrare in partita, grazie anche all’apporto dell’esterno Marinoni. Terzo gong e ancora differenze immutate (70 a 44).

Il tempo di registrare un tecnico alla panchina di Cremona per le proteste su un fallo antisportivo con la gara che ormai ha preso la piega decisiva. Finisce 84-62 per i Blu che fa ben sperare pensando anche alle due gare dello scorso anno perse di pochi punti in entrambi le occasioni. Le potenzialità Blu certo non mancano e il gruppo appare in grande crescita. Proseguire con entusiasmo e partecipazione a un progetto di crescita sarà il primo obiettivo per un gruppo che ad occhio nudo fa riconoscere la passione per la pallacanestro nel proprio dna.

Nessun commento: