:

domenica 13 luglio 2008

ECCO I PRIMI NUOVI ARRIVI IN MAGLIA COMARK IL SETTORE GIOVANILE BLU CRESCE E MIGLIORA

Saranno più ricche di talento le squadre giovanili Bluorobica per quanto riguarda la prossima imminente stagione agonistica. In maglia Comark infatti arriveranno a settembre diversi nuovi atleti reclutati dalla Società del Presidente Andreini e che vestiranno con entusiasmo e passione la maglia Comark Bergamo.

Reclutamento d’eccellenza quindi per i Blu che proprio in queste ore hanno avuto l’ok di diversi giocatori di spessore (qualcuno già inserito nel panorama delle selezioni regionali lombarde) che daranno il loro contributo per poter migliorare la qualità e l’esperienza delle formazioni targate Comark.

Per l’annata 1991 si veste di Blu Giorgio Carrara (Ala 2.02) fino allo scorso anno a completare l’organico della locale formazione di C/2 a Coccaglio (dove abita) che già nel finale della scorsa stagione ha potuto sperimentare con risultati positivi il fatto di essere inserito in un gruppo Bluorobica d’eccellenza. Giorgio farà parte del gruppo Under 19 che si arricchisce quindi di una nuova guglia per poter rinforzare sotto i tabelloni un reparto che con Gotti, Darwish e Monzio ha certo bisogno di nuovi centimetri per poter reggere il passo con le migliori.

Matteo Fagioli (Play del 92 1.87) di Padova, fino alla scorsa stagione in forza alla formazione del Patavium Padova allenata dall’amico Alberto Buffo, che per motivi legati al trasferimento di sede lavorativa del padre (da Padova a Bergamo) ha deciso con entusiasmo di giocare in maglia Comark. Matteo che nel corso di queste ultime stagioni ha maturato esperienze importanti nelle squadre giovanili della Società storica del Super Dirigente Andrea De Franceschi, avrà la possibilità di “orchestrare” da vero playmaker la nuova squadra cadetti Comark.

Già inserito in Bluorobica dallo scorso mese di marzo, per l’annata 93 fa il suo ingresso ufficiale Francesco Nava (Guardia appunto del 1993 1.93) è lui l’uomo in più per la squadra Under 17. L’acquisizione dei servizi sportivi di un nuovo importante atleta come Francesco, migliorerà certamente i contenuti tecnico-tattici di un gruppo che seppur con molti atleti sotto età, potrà certamente fare bene in Lombardia e speriamo anche fuori regione.

Il fisico e il talento di Andrea Leone (Play del 94 1.82) la passata stagione in forza presso le Aquile Lonato sarà la punta di diamante del nuovo gruppo Under 15 avendo tempo e spazio e anche capacità per evoluire al piano di sopra negli Under 17. Per Andrea una bella occasione da sfruttare in chiave miglioramento individuale potendosi confrontare anche con gente più grande di lui. Dall’altra parte la squadra Bluorobica Under 15 avrà certo un bel jolly in più rispetto alla passata stagione dove la sequenza di successi del girone di ritorno dovrebbe essere confermata dal passaggio delicato e obbligato dell’intertoto nella categoria d’eccellenza che si svolgerà a settembre.

Tecnica e sapienza cestistica sono le migliori doti di Federico Finulli (Guardia del 95 1.81) che passa da Gussago a Bluorobica grazie anche alla stretta collaborazione che Iseo e Bluorobica stanno confermando negli intenti dei dirigenti di entrambi i sodalizi. Federico anch’esso inserito con successo nel gruppo Lombardia della selezione regionale dell’annata 95, andrà a rinforzare un gruppo che già con i vari Donadoni, Esposito, Spatti e Ripamonti (tutti presenti a Bormio) rappresenta un bel gruppetto di ragazzi su cui contare per il futuro.

Completano al momento il parco dei ragazzi nuovi arrivati Alex Motta (Ala del 94 1.87) che dalla Seriana Basket farà tappa a Bergamo nella Bluorobica per meglio garantire qualità importanti in un gruppo che nel corso della passata stagione ha sofferto in fisicità e atletismo. Alex darà certamente il meglio por poter sopperire a queste mancanze del passato potendo contare su una struttura fisica importante e su un modo di proporsi da vero "uomo d'area". Sempre dalla Seriana arriverà per completare l’organico della formazione Under 17, Davide Moretti (Ala del 92 1.93) atleta dalle buoni doti tecniche che per carattere e passione per il gioco del basket darà certamente il proprio contributo.

Infine per l’annata 95 Gerosa (dall’Excelsior) e Scaini (da Calcinate) saranno importanti tasselli da aggiungere al gruppo Under 14 per reggere sempre in maniera più efficace l’impatto ad alto livello di gare e squadre sempre più competitive.

A tutti questi atleti e alle loro relative famiglie il saluto e il benvenuto da parte di Bluorobica.com.

Nessun commento: