:

martedì 8 luglio 2008

DAL QUOTIDIANO L'ECO DI BERGAMO

Intertrasport, Demartini nel mirino

Il grave infortunio occorso durante la Summer League di Imola al nuovo acquisto Tommaso Milani (rottura legamento crociato mediale del ginocchio destro), che verrà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico da parte dell'équipe del dottor Bertacchi ai Riuniti di Bergamo, ha comportato una variazione delle strategie di mercato del general manager dell'Intertrasport, Euclide Insogna: «Sì, a questo punto ci occorre un play che possa giocare anche nel ruolo di guardia, oltre naturalmente a un'ala piccola che sappia esprimersi anche come guardia. Questo perché, almeno fino a dopo Natale, saremo senza Milani. È nostra intenzione, comunque, lanciare definitivamente Davide Reati e fare spazio nei dieci a due elementi sicuramente molto interessanti del vivaio come l'all round Marco Planezio e l'ala grande Claudio Gotti ».

Il play guardia su cui si sono concentrate le attenzioni dello staff tecnico-manageriale trevigliese è il 24enne Daniele Demartini, in uscita da Veroli, ex Padova, Casale, Montegranaro, già in maglia trevigliese tra il 2004 e il 2006. Ancora in alto mare invece, soprattutto per le richieste economiche troppo alte, il discorso relativo all'ala con le ventilate candidature di Ferrari (fermato dal Vigevano), Carrizo (in stand by a Venezia), Villani (accasatosi a Forlì) e Plateo, che risultano o superate o prive di reale fattibilità. Nelle prossime ore Baldassarre dovrebbe sciogliere la riserva e confermare la prosecuzione del rapporto con l'Intertrasport andando quindi ad aggiungersi a Gamba , Guarino e Rossi.

Ancora aperto il ballottaggio tra Aimaretti, peraltro corteggiato da Castelletto Ticino, e Degli Agosti per il ruolo di cambio del lungo titolare (Rossi ). Evans Miller è rientrato a Casale Monferrato, Gori è approdato a Lumezzane, mentre Ferrarese è ambito da Fidenza e dallo stesso Lumezzane, escluso il suo rientro a Treviglio. Infine, destinazione serie B2 (Legnano o team del Meridione) per Pelliccione.

Germano Foglieni

Nessun commento: