:

martedì 3 giugno 2008

FINALI NAZIONALI UNDER 17 ECC. - BARLETTA
PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE


Dopo il 2 a 1 di ieri nella sfida regionale tra Lombardia e Lazio con Bergamo e Desio ad avere la meglio su Ostia e Stella Azzurra, con la sola formazione dell'Armani Jeans a soccombere contro Lottomatica, si aprono oggi i quarti di finale.

Questo il programma a partire dalle ore 15.00:

ore 15.00: Benetton Treviso - Virtus Siena
ore 17.00: Montepaschi Siena - Lottomatica Roma
ore 19.00: Comark Bergamo - Virtus Bologna
ore 21.00: Aurora Desio - Reggio Emilia

Ecco il parere di Schiavi da Barletta: "Sulla carta Treviso contro Siena e Bologna contro Reggio Emilia, dovrebbero essere le due semifinali annunciate alla vigilia che si stanno contretizzando, anche se dopo una carambola di risultati poco preventivabili alla vigilia e che di fatto pur creando grandi clamori non hanno poi sparigliato la griglia delle ammesse ai quarti di finale.

Sulle otto squadre pretendenti di oggi, solo due non hanno perso nessuna gara (Treviso e Bologna ndr) e questa cosa potrebbe non aiutare le due squadre che insieme a Siena hanno investito più di tutte in reclutamento e budget per i loro gruppi Under 17.

In questo senso potrebbe essere utile a noi giocare contro la favorita numero uno delle finali, ma che al momento non ha ancora brillato veramente. E' chiaro che per vincere contro la Virtus non basta cuore e determinazione. Bisogna aggiungerci precisione, tattica, astuzia, forza... e anche un po' di fortuna. Siamo venuti a Barletta per giocarci questa partita. Ci siamo allenati tutto l'anno per provare divertendoci a fare il colpo che nessuno si aspetta. Ecco quelo momento è arrivato. Questa sera sapremo se potremo realizzare il sogno oppure no."

Nessun commento: