venerdì 2 maggio 2008
UNDER 19: MANCA UN PASSO PER VENEZIAVITTORIA SU VERONA MA NON BASTA 82-65
VITTORIA SU VERONA MA NON BASTA 82-65
Campionato Under 19 d'eccellenza - 3° giornata ritorno
Comark Bergamo - Basket Scaligero Verona 82-65 (41-31)
Comark: Vacchelli, Gotti 12, Lorenzi 2, Zambelli 16, Deligios 13, Planezio 17, Gritti 2, Ubezio, Darwish, Meneghel 16, Corno 4, Marulli. All. Martini
Verona: Dionisi 5, Rosignoli 4, Gandini 15, Scala 8, Gueye 11, Campigotto 2, Montana 2, Buzzi 18, Mosconi, Simoncelli, Recchia. All. Trevisani
Arbitri: Tomasoni di Mercallo e De Luca di Sesto Calende
Parziale dei quarti: 28-18, 13-13, 14-17, 27-17.
Note: Time-out Comark 1 Verona 3. Triple Comark 7, Verona 5.
Manca ancora un passo alla formazione degli Under 19 Bluorobica per accedere definitivamente alle Finali Nazionali di Venezia. La vittoria su Verona è importante ma per una ipotesi di risultati comunque probabile (vittoria di Reggio Emilia a Rimini e contemporanea sconfitta dei Blu sia a Varese che in casa con Rimini) si profilerebbe un arrivo a tre Bergamo, Reggio Emilia, Rimini a quota 12 punti (6 vittorie 4 sconfitte) che di fatto al momento produrebbe l'esclusione della Comark dalle finali in virtù del meno 23 rimediato in casa dei Crabs.
Alti e bassi per la Comark Under 19 nella terza giornata di ritorno della fase interzonale. Dopo un avvio deciso contro una Verona rimaneggiata il nervosismo per il dover vincere a tutti costi rovina una prestazione che poteva essere più limpida.
Bene l’avvio di partita con i Blu molto attivi in fase offensiva e con Verona che sfrutta le proprie carte per rimanere attaccata. E’ il momento di spingere sull’acceleratore per provare a lasciarsi dietro la formazione scaligera, invece i Blu, come nella partita dell’andata subiscono a tratti i break di Verona, spinta dal bomber Buzzi, molto prolifico soprattutto nel secondo quarto.
La Comark invece trova in palla soprattutto i ’91 Planezio, Gotti e Gritti, decisivo quest’ultimo soprattutto in fase difensiva in un momento delicato di fine secondo quarto.
Dopo l'intervallo per tre volte Verona tenta il riaggancio. Il meno tre a 6 minuti dalla fine con il time-out obbligato di coach Martini per spezzare un brutto momento, è un segnale non bello. Ci pensa la classe di Fabrizio Meneghel e un paio di giocate dell'esperto Daniel Zambelli a mandare i titoli di coda di una gara nervosa e con solo qualche nota positiva.
Già nella trasferta a Varese, assetata di rivincita e in "gas" per il primato solitario in classifica che permetterebbe ai ragazzi di Bruno Bianchi di approdare alle finali come testa di serie, (si gioca al PalaIgnis mercoledì 7 Maggio ore 20.45) si deciderà molto del futuro dei Blu. Una vittoria nel "tempio del basket di Masnago" o una sconfitta di Reggio Emilia a Rimini (si gioca sempre mercoledì alle ore 20.00) darebbe alla truppa di Martini la matematica certezza delle seconde Finali Nazionali per la Società del Presidente Andreini nella stagione in corso. Incrociamo le dita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento