:

lunedì 26 maggio 2008

TORNEO DI TRECATE UNDER 19 ECCELLENZA

COMARK CON ONORE CON URSPRING 57-67

Torneo di Trecate Under 19 – Finale 1°-2° posto
Comark Bergamo–Team Urspring 57-67 (30-36)


Comark: Vacchelli 3, Cornolti, Meneghel 19, Planezio 9, Sonzogni, Deligios 13, Darwish 2, Lorenzi 5, Gritti 6, Monzio Compagnoni. All. Martini
Urspring: Dieterle 4, Blessing, Standhardinger 22, Wiseler 6, Stuckey 8, Cesnovar, Bright 21, Agne 4, Raffington 2, Vargas, Richter All. Czerny.

Arbitri: Pisanu di Novara e Di Maggio di Novara.

Parziali dei quarti: 16-20, 10-10, 14-13, 18-23

Finale al torneo di Trecate. I Blu di Raffa Martini affrontano i tedeschi del Team Urspring, già affrontati lo scorso anno nel torneo di Rho. La formazione allenata da coach Czerny nel corso della manifestazione ha fatto fuori Armani Jeans, Trecate e Vercelli e si presenta agguerita per ben prepararsi alle proprie Final’s Four Nazionali, in programma nel prossimo fine settimana.

Sin dai primi istanti della gara si capisce che Vacchelli e compagni non staranno a guardare inerti l’impressionante mole di centrimentri a disposizione degli avversari. Ne nasce un primo quarto entusiasmante che manda in tilt il folto pubblico presente. Il ritmo è di quelli di una finale ncaa, con capovolgimenti continui e con le squadre che giocano sovente in transizione, con i Blu a infilare per 4 volte dall’arco dei 6,25.

Molti sono i contatti di una partita che ha un tono decisamente maschio, con un secondo quarto parco di realizzazioni ma con ancora l’intensità alle stelle. Si riparte con una bomba di Planezio, caricato come una molla nella marcatura del talento Standhardineger, eletto miglior giocatore del Torneo a fine gara.

Meneghel punge con la sua agilità andando ad infilarsi nelle file di 2 metri avversari che trova tra lui ed il canestro, coadiuvato da un Lele Deligios che prova ad aprire il turbo per i suoi contropiedi e alcuni canestri da 8 metri. Bluorobica si rifà sotto riaprendo la partita.

Nonostante la grande applicazione difensiva dei bergamaschi, Urspring riesce però nel quarto e decisivo periodo a fare un mini allungo. Verso il finale una bomba di Meneghel e una consecutiva di Gritti danno le ultime speranze di aggancio, ma implacabile è Standhardineger nell’andare sempre a segno nonostante la pressione difensiva su di lui.

Urspring vince cosi la XII edizione del Torneo di Trecate, ma moltissimi sono gli applausi per la prestazione spettacolare dei Blu che ha divertito il pubblico con ben 10 realizzazioni da 3pt e con una grande intensità difensiva. Menzione al sodalizio del Presidente Andreini anche per la sportività e la correttezza in campo.

Classifica finale XIII Torneo di Trecate: 1° posto: Urspring, 2° posto: Comark Bergamo, 3° posto: Vigevano, 4° posto: Trecate 5° posto: Armani Jeans, 6° posto: J.P Casale Monferrato, 7° posto: Draghi Lago Maggiore, 8° posto: Vercelli

Miglior giocatore: Standhardineger (Urspring)
Nei prossimi giorni galleria fotografica su http://www.bctrecate.com/internazionale/2008/index.htm

Nessun commento: