giovedì 3 aprile 2008
UNDER 17: COMARK CHIUDE IMBATTUTA IN CASAULTIMA VITTORIA CON LA POSAL 86-48
ULTIMA VITTORIA CON LA POSAL 86-48
Campionato Under 17 d'eccellenza - 13° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Posal Sesto San Giovanni 86-48 (39-24)
Comark: Planezio 6, Gotti 7, Gritti 7, Belotti 2, Marulli 9, Casappa 10, Cancelli 11, Gibellini, Carnovali 5, Tomasini 10, Lussana 17. All. Schiavi
Posal: Agostinello 10, Grava 6, Noseda 4, Biase 10, Sorani 7, Rotelli, Tarimowo 6, Madini 5, Massironi. All. Guzzi
Arbitri: Bettoschi di Trescore e Camera di Comunnuovo
Parziale dei quarti: 23-14; 16-10; 23-17; 25-7
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri Liberi Comark 9/17 Posal 4/12 Falli commessi Comark 13 Posal 16 Triple Comark 8 Posal 3.
Prossimo turno: 23-24-25 Aprile fase interzonale.
Statistiche Comark Bergamo
Si chiude la prima parte di stagione per il gruppo Under 17 con il dato importante di avere tenuto la propria imbattibilità casalinga lungo tutta la stagione. Non è poco, visto anche che la storia del gruppo 91 nel corso degli anni ha sempre vissuto un importante quanto inesauribile miglioramento. Chiudere la stagione con l'imbattibilità casalinga conferma la crescita e da grande fiducia per il futuro, prima di sapere, con l'ultima gara tra Milano e Desio fissata questa sera anche l'esatta collocazione in termini di classifica generale.
La gara con la Posal giunta a Treviglio con soli 9 effettivi è di fatto una passerella per tutti i Blu. Planezio e Gotti vengono limitati nel minutaggio per smaltire la stanchezza accumulata dalla sera precedente nelle sfida Under 19 con Varese. Gritti e Marulli svolgono il compitino senza strafare. Lussana dimostra ancora una volta che le ottime percentuali dal campo non sono una casualità. Tomasini e Casappa compiono ottime giocate come del resto Carnovali e Belotti... ma la marcia in più questa sera è rappresentata da Matteo Cancelli con un tabellino di tutto rispetto (3/5 da due, 5/5 ai liberi, 5 rimbalzi) ma quel che più conta con un impatto importante anche se in una partita sulla carta agevole.
La cronaca vede i Blu guadagnare qualche punto di vantaggio fin dall'avvio. La differenza c'è e in ogni quarto Comark avanza di un po'. Il divario finale è fin troppo pesante per la squadra di Sesto (- 38) che nel complesso non ha certo sfigurato.
Ora si guarda nell'immediato alla gara odierna tra Milano e Desio con la consapevolezza che l'Aurora non si farà certo mancare all'appuntamento che potrebbe promuovere come per la passata stagione i brianzoli campioni regionali, e poi s'inizierà a fare i conti con l'Interzona di fine Aprile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento