:

martedì 29 aprile 2008

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN
COMARK BERGAMO - GORGONZOLA 67-80


Campionato Under 14 open - 11° giornata di ritorno
Comark Bergamo – Argentia Gorgonzola 67-80


Comark: Mazzucchelli 9, Baraldi, Agazzi 2, Sonzogni 4, Limonta 2, Galimberti 6, Giosuè 29, Piantoni 2, Ubbiali 8, Venturini 6. All. Pirola-Bombassei

Parziale dei quarti: 13-22; 15-24; 21-17; 18-17.

Note: usciti per cinque falli nessuno. Tiri Liberi Comark 3/11 Gorgonzola 14/31 Triple Comark 3 Gorgonzola 7 Time-out Comark 3 Gorgonzola 5.

Prossimo turno: Amichevole l’11.05 a Omegna.

Gorgonzola vince l’ultima partita della prima fase del campionato open e così consolida la propria terza posizione in classifica. Vincendo a Treviglio la squadra di Gaia diventa la terza squadra ad aver avuto la meglio sulla compagine bergamasca in entrambe le occasioni (le altre sono Desio e Cremona).

Gli ospiti, reduci da una vittoria in controllo su Lonato ed un +25 interno con Pentabasket, partono subito a razzo imponendo la propria supremazia fisica ed il particolare momento di forma. La palla gira veloce, ed i blu fanno fatica a stare al ritmo. Mazzucchelli e Giosuè provano a tenere il passo, ma la difesa ha la peggio nel cercare di mandare fuori giri Brambillasca & co.

Il secondo quarto viaggia sullla stessa linea del primo, ed al 20’ Gorgonzola è sul +18.

Nel terzo periodo gli orobici provano ad abbassare il ritmo e chiudere la via del canestro agli avvesari. Prima a uomo e poi a zona mandano in confusione l’attacco avversario e concludendo molti contropiedi si aggiudicano il quarto. Nell’ultimo periodo Gorgo continua a far fatica, lasciando che i bergamaschi recuperino fino al -7, quando però sono due giocate di Brambilasca e due bombe dall’angolo a riportare i propri compagni ad un margine di sicurezza, fino al +13 finale.

Nessun commento: