:

martedì 29 aprile 2008

TORNEO A SETTIMO TORINESE PER GLI UNDER 15

PIAZZA D'ONORE PER LA COMARK

Torneo Elefantino Settimo T.se - Finale 1°-2° posto
Basket Pool Loano - Comark Bergamo 102-74 (54-35)


Loano: Ugo Gambetta 6, Bianchi 5, Schiappacasse ne, Tassara 3, Cirla 11, Cacace 39, Gelmini 11, Scala 16, Ferrari ne, Tallone 11, Delfini , Paccini ne. All. Spedaliere
Comark: Verri ne, Orlandi 12, Bellazzi 9, Comerio 10, Giosuè 4, Nava 4, Magnoli 5, Locatelli 4, Bernasconi, Tomasini 24, Giavarini 2. All. Zambelli

Arbitri: Gemoli e Mapelli di Settimo Torinese

Parziali dei quarti: 22-19; 54-35; 77-56; 102-74

Classifica finale del torneo: 1) Basket Pool Loano 2) Comark Bergamo 3) Pall. Moncalieri 4) Pall. Piombino 5) CUS Torino 6) Oleggio Junior Basket 7) Kolbe Torino 8) Basket Settimo Torinese.

Premi individuali: Miglior giocatore: Tomasini (Comark); Miglior realizzatore: Cacace(Loano); Miglior playmaker: Crocetti (Piombino); Miglior rimbalzista: Giustetto(Moncalieri); Miglior difensore: Gazzitano (Settimo); Premio futuribilità: Marini (Oleggio); Mister tripla: Cirla (Loano); Uomo squadra: Cavallotto (CUS) e Vair (Kolbe)

Finalissima amara per i bluarancio di Zambelli che non riescono a "vendicare" la sconfitta patita dalla stessa Loano nel girone di qualificazione.
Ancora una volta l'inizio sembra far pensare ad una partita punto a punto, ma già nel secondo quarto Loano approfitta dell'uscita di scena di Tomasini (3 falli) e piazza l'allungo decisivo (32-16) grazie allo strapotere fisico dell'azzurro Giacomo Cacace, abile a giocare sempre al limite del regolamento senza caricarsi di falli. Il tiro da fuori questa volta latita e il fortino ligure impedisce con le buone e con le cattive canestri facili da sotto.
A nulla servono i tentativi di rimonta del terzo quarto: le invenzioni di Tomasini (votato miglior giocatore del torneo) e Orlandi vengono vanificate da una difesa troppo morbida e da una sanzione di 6 tiri liberi con palla a favore di Loano (fallo personale + fallo tecnico ad Orlandi ed espulsione dell'accompagnatore Comark).

A parte i numerosi infortuni rimediati (Verri fermo per contusione alla coscia, Comerio bloccato da una tallonite, Magnoli con un occhio nero e Giavarini con tre denti scheggiati), l'esperienza a Settimo Torinese è risultata molto positiva: il torneo ha permesso alla squadra di giocare partite di alto livello agonistico, obbligando i ragazzi a capire che ogni futuro traguardo passerà da una difesa molto più attenta e da un'esecuzione dei giochi d'attacco più precisa.
Inoltre la permanenza a Settimo è stata divertente e piacevole grazie all'ospitalità dei gentilissimi amici del Kolbe Torino e all'ottima organizzazione del torneo.

Nessun commento: