sabato 5 aprile 2008
COMARK BERGAMO UNDER 17 (1991-1992)CAMPIONI REGIONALI 2007-2008
CAMPIONI REGIONALI 2007-2008
Con la vittoria di Milano sull'Aurora Desio nell'ultima giornta del Campionato Under 17 d'eccellenza (gara finita 78-68 per l'Armani) presso la palestra secondaria del Palalido a Milano, la Comark Bergamo rimane da sola in testa alla classifica Lombarda, vincendo il Titolo Regionale 2007-2008 delle categoria Under 17.
E' successo quello che a dir la verità pochi si aspettavano. E cioè che l'Armani Jeans di Mario Fioretti e dei gemelli Marelli facesse la prima grande impresa stagionale, battendo tra le mura amiche una delle altre due big. Gli storici rivali di Desio battuti con un perenterio + 10 dopo una gara condotta proprio dai milanesi per tutto l'arco dell'incontro, anche con margini rassicuranti.
La rimonta brianzola fino al meno 1 a 3 minuti dalla fine sembrava essere la classica partita "molto fumo e poco arrosto" per i milanesi, che invece nel momento di massima difficoltà hanno avuto il merito di non mollare e di portare a termine una bella gara che seppur non modificando di fatto la propria classifica, fortifica le ambizioni dei milanesi nell'ottica qualificazioni finali nazionali.
Di questa impresa chiaramente ne approffitta alla grande il gruppo Bluorobica che con una sola sconfitta in tutto il campionato rimane solitaria in testa alla classifica piazzandosi ai vertici per la prima volta con il gruppo 91-92 in Lombardia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i Blu che pur comandando la classifica del proprio girone per molte giornate (dal 22.11 fino all'8.03) avendo perso di nove la gara di ritorno contro Desio subendo il ribaltamento del più 4 nella vittoria casalinga a Treviglio, si era vista scippare poco tempo fa il primato in regione.
Merito quindi al gruppo Comark per questo risultato storico che rilancia ancora maggiormente le quotiazioni della formazione del Presidente Andreini come protagonista assoluta per i prossimi impegni agonistici.
Fase interzonale da Lombardia 1 in programma a Consandolo (provincia di Ferrara) dal 22 al 24 Aprile, presso il Palasport Pala Salvatori, insieme a Sporting Club Hesperia (seconda classificata in Veneto), Silver Basket Porto Torres (prima in Sardegna) e la vincente dello spareggio Piemonte 2-Liguria 2 che si giocherà il 15 Aprile in provincia di Cuneo.
Le prime due classificate del questo girone andranno dirette a Barletta per prendere parte alle Finali Nazionali di categoria dal 30 maggio al 5 giugno 2008.
Grande soddisfazione in casa Bluorobica con le parole del coach: "Siamo stati bravi e fortunati. Bravi perchè durante l'anno abbiamo dimostrato di essere una squadra quadrata tecnicamente, prorompente fisicamente e cinica caratterialmente; fortunati perchè oltre alla vittoria di questa sera di Milano contro Desio (difficile da pronosticare) in più di una occasione abbiamo rischiato grosso in termini di vittorie sul filo di lana. Basti ricordare le due vittorie con Erba e quella a Brescia, con il CUS a un centimentro dal pallone del sorpasso. Di certo essere passati nel giro di quattro anni da Lombardia 6 (stagione Bam) a Lombardia 1 va tutto merito ai miei ragazzi che hanno saputo veramente tirare fuori il meglio di loro stessi."
"Complimenti comunque sia a Desio (seconda in Lombardia ndr) che a Milano per l'ottima stagione compiuta fino ad ora. E' chiaro che il pensiero è quello di poterci ritrovare a Barletta per gare di prestigio come quelle della passata stagione. Nota di merito anche per Varese, sponda Whirlpool che ha saputo tirare fuori il meglio da un gruppo molto interessante sia a livello fisico che atletico per lo più con molti ragazzi del gruppo sotto età. A tutte le altre squadre un plauso per una stagione ricca di contenuti tecnici e con molte individualità importanti da tenere sotto osservazione per i prossimi anni."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento