giovedì 13 marzo 2008
UNDER 19: SECONDA FASE... BUONA LA PRIMAVINTO COMODI CON REGGIO EMILIA 56-47
VINTO COMODI CON REGGIO EMILIA 56-47
Campionato Under 19 d'eccellenza - 1° giornata interzona
Comark Bergamo – Pallacanestro Reggiana 56-47 (27-23)
Comark: Vacchelli 12, Monzio Compagnoni, Gotti 4, Lorenzi 13, Zambelli 10, Deligios 2, Planezio 7, Gibellini, Ubezio An. 3, Darwish , Gritti, Corno 4. All. Martini
Reggiana: Defant 6, Negri 15, Codeluppi 2, Altimani 5, Bytyqi 6, Barnabà, Cacciavillani, Pinotti 4, Ponticelli 3, Laganà 4, Fori 2. All. Menozzi
Arbitri: Braga di Pavia e Chersicla di Erba
Parziale dei quarti: 9-9, 18-14, 23-10, 6-10.
Note: Time-out Comark 1 Reggiana 2. Triple Comark 8, Reggiana 2.
Prossimo turno: Lunedì 17-03 alle 19.15 a Vado Ligure, secondo turno della fase interzonale.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Certo che a 5 minuti dal termine con un bel più 16 e con l'inerzia tutta a favore dei Blu, pareva legittimo pensare ad una vittoria più rotonda che avrebbe potuto servire anche salvaguardando un bel gruzzoletto per la differenza canestri per la gara di ritorno.
Ma tutto questo bel discorso non vale un cicca se pensiamo alle aspettative di una partita che sulla carta Reggio Emilia doveva controllare agevolmente guardando i roster. Poi le condizioni precarie di molti emiliani (su tutti Campani, ma anche Cervi e Melli non schierati a Treviglio) ha alzato le possibilità sponda Comark che ha buttato il cuore oltre l'ostacolo per poter portare a casa i primi due punti della seconda fase.
Inizio da brividi con Reggio Emilia fisicata da far paura e i ragazzi di Martini che faticano proprio a vedere il canestro grazie anche all'ombra dei giganti emiliani. Totale 9 pari al primo gong. Sponda Reggio tanti bei fisici ma mani poco educate, che con i ferri del Pala Facchetti vanno a nozze per una sinfonia di "sdeng".
Anche il secondo periodo è rivedibile sotto l'aspetto delle realizzazioni. I Blu si guardano in faccia e crescono a vista d'occhio in fiducia e in ritmo. Lorenzi, Zambelli e Vacchelli tengono in piedi la baracca, anche grazie ai rimbalzi da super eroe di Planezio e dai recuperi di Corno.
E' nella ripresa che avviene il non preventivato break a favore dei padroni di casa che oltre alla maggiore "verve" infilano in rapida sequenza quattro triple mortifere che portano tutta l'inerzia ai Blu che finiscono anche al massimo vantaggio della gara.
Reggio Emilia non riesce neppure a imbastire ad una timida reazione. Si arrocca in una 2-3 che ha il merito di frenare l'impeto degli orobici. I blu non credono ai loro occhi guardando il tabelone e quando si accorgono che possono fare l'impresa perdono in un colpo, impeto, inerzia e precisione.
Reggio Emilia recupera qualche punto nelle ultime azioni e solo due errori grossolani di Gotti da sotto non regalano ai Blu la doppia cifra di vantaggio.
Finisce tra gli applausi dei presenti al Palablu che si stringono intorno alla squadra. Grazie ragazzi.
Nel girone B si è giocato anche Verona-Crabs Rimini 62-80. Questa sera Whirlpool Varese-Pool 2000 Loano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento