:

domenica 30 marzo 2008

UNDER 13: BANCOLE OSTACOLO TROPPO DURO

BLU ALLA SECONDA SCONFITTA STAGIONALE 59-52


Campionato Under 13 Open - 6° giornata di ritorno
Basket Bancole - Comark Bergamo 59-52 (32-22)


Bancole: Pirovano 5, Brancaleoni, Verenzi 4, Caravati 14, Lerro 6, Toffalini 7, Randon 6, Dipicima 4, Visentini 8, Guaglio, Furgeri, Albertini 5. All. Albertini-Corridori
Comark: Ghisoni 4, Della Volta, Casappa 2, Beretta, Mazzanti, Ripamonti 15, Arnoldi, Donadoni 15, Spinelli, Prezioso 1, Briguglio, Spatti 15. All. Zambelli-Maltecca

Parziali: 20-8, 12-14, 15-18, 12-12

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Timeout Bancole 3, Comark 3. Triple Bancole 1, Comark 4. Falli Bancole 18, Comark 17. Tiri liberi Bancole 8/21, Comark 8/17.

Prossimo impegno: Lunedì 7 aprile, ore 18, Palestra Spettacolo - Largo degli Sportivi (Cremona), si gioca contro Juvi Cremona Basket


Nella paradossale cornice di un campionato d'elite senza arbitro (persona fondamentale perchè si riesca a far giocare i ragazzi ad un livello superiore, motivo per cui esiste un girone Open), è Bancole a dimostrare più fame di vittoria dei Blu e a sfruttare a proprio favore la gazzarra in terra mantovana.

Letale l'approccio soporifero della Comark, che non risponde all'aggressività dei locali e paradossalmente si carica subito di falli negli uomini chiave (3 per Ripamonti e 2 per Spatti).
Partita subito in forte salita, 20-8 al primo break.

Illusioni di rientro prima nel secondo e poi nel terzo quarto, guidati dalla mano calda di Donadoni (3 bombe) e dal buon gioco interno di Spatti.
Ogni volta però che la Comark si avvicina a Bancole grazie a fasi di gioco intenso, mancano concentrazione e cattiveria per girare la partita a proprio favore. Bancole riallunga entrambe le volte grazie alla maggiore intraprendenza e anche grazie ad un impressionante dominio a rimbalzo, frutto della conduzione di gioco eufumisticamente permissiva.

Complessivamente, giornata davvero no per i ragazzi di Zambelli e Maltecca: molto poco fluido l'attacco (che difficilmente riesce a smuovere la difesa ben chiusa dei locali), difesa morbida e confusionaria, apporto rivedibile da parte di troppi elementi.

Necessario girare decisamente pagina in vista della difficile trasferta di Cremona. Bernareggio dista ora solo 6 punti e sarà necessaria tutt'altra prestazione per difendere la seconda posizione in classifica.

Nessun commento: