:

venerdì 21 marzo 2008

I BLU DEL 1996 CONQUISTANO IL PALALIDO

VINTO IL TORNEO PER LA COPPA ITALIA

Al termine di una bella giornata passata al Palalido di Milano, nel contesto delle finali Nazionali di Lega riservate alle categorie B Ecc, B/2 e C, la selezione Blu Orobica Esordienti (1996/97) ha vinto il primo Torneo ASSIGECO.

Battendo con caparbietà e determinazione nell'ordine Aurora Desio, Casalpusterlengo e Soul Basket Milano, i ragazzi allenato da Raffaele Braga hanno così conquistato il prestigioso Trofeo.

Il primo un po’ assonnato match vede i nostri i ragazzi comandare dall’inizio alla fine con i pari età di Desio,ma alla fine la formazione brianzola prova la rimonta e saranno due bombe ”ignoranti” di Verri a chiudere il match.

Nel secondo appuntamento contro il Casalpusterlengo allenata da Malavasi con una partenza super Tonini e compagni allungano subito terminando il tempo con un 19-1 davvero convincente. Ottimo l’approccio soprattutto in difesa con numerosi palloni recuperati e la non sofferenza agli 1vs1 degli avversari più fisici.

Nel terzo decisivo match gli arancio-blu affrontano la Soul Basket Milano, società che cura il minibasket dell’Armani Jeans ed allenata da Maurizio Biraghi, vincente precedentemente con Casalpusterlengo e, dopo una partita combattuta di una sola lunghezza con Desio.
Partita che vede gli orobici scappare via subito nel primo quarto conclusosi sul +9. Break che in partite cosi brevi(4 tempi da 6 minuti effettivi) risulta decisivo. Ottimo il contributo delle guardie Flaccadori, Savoldelli e Finardi.

Al termine del Torneo i ragazzi hanno fatto parte del gruppo di atleti che hanno partecipato al Clinic diretto dal "N. 1" di tutti i tempi: DAN PETERSON. Nella giornata odierna lo stesso gruppo inizierà le qualificazioni al Torneo Garbosi, in programma a Varese, con termine il 24/03.

Nessun commento: