:

lunedì 24 marzo 2008

IV° TORNEO BARILA'
COMARK UNDER 17 CHIUDE AL QUINTO POSTO

COMARK BERGAMO-ALFA OMEGA OSTIA 79-69


IV° Memorial Barilà - Finale 5° posto
Comark Bergamo - Alfa Omega Ostia 79-69 (29-35)


Comark: Scarrocchia 2, Planezio 14, Gotti 14, Gritti 14, Belotti, Cornolti, Marulli 19, Cancelli 2, Gibellini, Carnovali 3, Tomasini, Lussana 10. All. Schiavi
Ostia: Baiocchi 2, Coppola, Fanti 7, Di Pietro, Liguori 6, Losanno 13, Canfora 12, Di Fabio, Bizzocchi 7, Iannone 4, Cecchetti 25, Bonafizzi. All. Corradini

Arbitri: Postorino di Limbiate e Botter di Casalzuigno

Parziale dei quarti: 7-21; 22-14; 23-18; 27-16.

Note: uscito per cinque falli Gotti (Comark). Fallo tecnico a Gotti e Planezio (Comark) Triple Comark 13 Ostia 4.

Sceglie di chiudere nel migliore dei modi il gruppo Under 17 nella semifinale per l'accesso alla quinta piazza del prestigioso torneo di Varese a livello cadetti. Bella vittoria contro Alfa Omega Ostia, squadra arcigna e ben messa in campo che nella fase iniziale dell'incontro è riuscita di fatto a mandare in crisi l'impianto difensivo dei Blu con le proprie repentine penetrazioni concluse con fitti passaggi smarcanti.

Nella ripresa invece Planezio & c. grazie anche ad una maggiore e ritrovata carica agonistica, (difficile da avere ad inizio match dopo essersi resi conto ancora più maggiormente del furto inesorabile della gara serale del giorno prima grazie all'arbitraggio di Zuccarello di Varese), piazzano il primo break importante che di fatto consegna il trend della gara agli orobici.

Nell'ultimo periodo Ostia si arrocca in zona 3-2 che scatena in un amen una grandianta di triple sponda Blu. Gli orobici più precisi (Gritti, Planezio, Marulli, Lussana) arrivano ad un passo dal record stagionale di "bombe" realizzate (13, di cui 7 su 13 nella seconda parte della gara) consegnando un ampio margine di punti già a 3 minuti dalla fine.

Titoli di coda quindi per quanto riguarda le gare da disputare per i Blu che si piazzano al quinto posto pari merito con l'AJ Milano vincente su Lasta nell'altra semifinale dei perdenti dei quarti di finale. Non rimane altro, oltre che vedere la bella sfida tra Team Ohio e Lubjana nella finalissima del Palawhirlpool del lunedì di pasquetta, archiviando il miglior piazzamento assoluto per squadre Bluorobica nel torneo pasquale cadetti di Varese.
Spiace non aver potuto evoluire, come era già successo nell'edizione per i 91 al Garbosi, giocando sotto la volta dello storico Palazzetto di Varese confermandosi magari come squadra giusta per la finale terzo e quarto posto in manifestazioni importanti e internazionali come queste.

Ma confidiamo nel destino che quello toglie oggi ridarà domani.

Nessun commento: