:

giovedì 13 marzo 2008

CAMPIONATO UNDER 14 PROVINCIALE

COMARK BERGAMO-COMARK TREVIGLIO 59-57


Campionato Under 14 Provinciale - 8° giornata di ritorno
Comark Treviglio - Comark Bergamo 57-59 (24-26)


Treviglio: Ghisoni 15, Abbiati 5, Brivio, Lucchi, Beretta, Monzio Compagnoni 3, Mandelli 1, Bellagente, Vallio 9, Ronchi, Spinelli 10, Prezioso 14. All. Maltecca

Bergamo: Della Volta 2, Conti 5, Bellezza, Casappa 2, Marcolongo 2, Ripamonti 16, Arnoldi, Donadoni 6, Pezzotta, Briguglio 9, Spatti 11, Esposito 6. All. Zambelli

Arbitro: Ghidini di Stezzano

Parziali dei quarti: 5-16, 19-10, 16-21, 17-12

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Triple Treviglio 1, Bergamo 1. Tiri liberi Treviglio 8/22, Bergamo 6/25. Falli commessi Treviglio 17, Bergamo 16. Timeout Treviglio 3, Bergamo 2.

Prossimo turno: Comark Bergamo Domenica 30 Marzo affronterà Edilserio BK Cologno (ore 9.15, palestra Pesenti, via Ozanam, Bergamo). Comark Treviglio Domenica 30 Marzo verrà ospitata da Cral Dalmine (ore 15, palestra via Olimpiadi, Dalmine ).

Nel derby arancio-blu in scena per la penultima giornata della prima fase, i ragazzi di Maltecca (sponda Treviglio) sfiorano il colpaccio.

Solo la freddezza di Spatti permette ai cittadini di firmare la diciassettesima vittoria su altrettanti incontri. Il promettente giocatore di Costa Volpino firma con un morbido tiro dalla media il definitivo +2 con 11 secondi ancora da giocare, dopo che i Trevigliesi avevano toccato il +3 a poco meno di 2 minuti dal termine.
Vano l'ultimo attacco dei giocatori della bassa, il cui disperato assalto produce solo una velonosa palla persa.

Per tutto l'arco della partita è Treviglio a tenere meglio il campo, forte di una difesa aggressiva e delle ottime iniziative di 1 contro 1 marchiate Ghisoni e Prezioso.
Casappa e compagni, malgrado un impatto decisamente più morbido, riescono a mantenere sempre il vantaggio nel punteggio, grazie ad un indomito Ripamonti che concretizza il dominio atletico della capolista.

Nonostante il lodevole spunto finale che è valso la vittoria, serata nel complesso da dimenticare per i Blu cittadini: sarà necessario passare oltre questa comprensibile "stecca" aumentando concentrazione e presenza in allenamento per non rischiare di farsi trovare impreparati per gli imminenti play-off.

Per i ragazzi di Maltecca, al di là dell'amarezza per la vittoria sfumata, tanta fiducia in vista dei prossimi impegni e la conferma della possibilità per alcuni elementi di essere determinanti anche nel campionato Open.

Nessun commento: