:

giovedì 21 febbraio 2008

UNDER 19: I BLU CHIUDONO LA PRIMA FASE

SCONFITTA A VARESE 64-59


Campionato Under 19 d'eccellenza - 11° giornata di ritorno
Whirlpool Varese - Comark Bergamo 64-59 (40-36)


Varese: Ferioli 2, Garruti 7, Costellari, Montalbetti, Spadaccini 2, Fedrigo 8, Paladini, Ghiringhelli, Ferrario 6, Innocenti 1, Marusic 34. All. Bianchi
Comark: Vacchelli 15, Gotti 3, Lorenzi , Zambelli 5, Deligios 10, Planezio 5, Carioni Barbieri, Ubezio An. 2, Darwish , Meneghel 14, Corno 5, Gibellini. All. Martini

Arbitri: Scudiero di Milano e Del Felice di Monza

Parziale dei quarti: 22-17, 16-19, 11-13, 15-10

Note: Time-out Comark 2 Varese 3. Triple Comark 5, Varese 3.

Ci prova la Comark Under 19 a guadagnarsi la medaglia del terzo posto in Lombardia, utile anche ad evitare incroci pericolosi nella meritata interzona. Nonostante la prova generosa Vacchelli e compagni devono alzare bandiera bianca nel finale di una partita molto divertente e assai combattuta dall’inizio alla fine.

Per ben tre volte nel finale concitato i ragazzi di Raffa Martini arrivano con l’inerzia giusta per un sorpasso, ma il colpo di coda della vittoria si blocca con tre contropiedi sbagliati che lasciano alla squadra di Bianchi i due punti del match. Da incorniciare comunque soprattutto la prova difensiva dei Blu, elogiata anche dagli addetti ai lavori di Varese presenti. Molto bene Meneghel e Vacchelli, con il giusto contributo anche di Lele Deligios e Zambelli in fase offensiva.

Non sono più una novità invece la sostanza che riescono a dare in campo i baby Planezio e Gotti, divenuti tasselli importanti nelle rotazioni. Per Varese un Marusic sempre perentorio nel dettare il suo talento, bravo sia da tre punti che vicino alle plance. Ora si attende il risultato di Desio-Milano per conoscere il destino dei Blu per l’interzona.

Nessun commento: