mercoledì 13 febbraio 2008
UNDER 19: MILANO TRE SI PIEGA MA NON SI SPEZZAVITTORIA CHE VALE LA SECONDA FASE PER I BLU
VITTORIA CHE VALE LA SECONDA FASE PER I BLU
Campionato Under 19 d'eccellenza - 10° giornata di ritorno
Comark Bergamo – A.S Milano Tre 66-55 (33-28)
Comark: Vacchelli, Monzio Compagnoni, Gotti, Lorenzi 17, Zambelli 8, Deligios 11, Planezio 6, Carioni Barbieri, Ubezio An. 2, Darwish 4, Meneghel 17, Marulli. All. Martini
Milano Tre: Piovani 18, Zaccaro, Bossola 3, Toajari 7, Marcat 8, Masuzzo, Colombo 11, Forni 2, Mozzanti, Capella, Dall’Oca, Pappanera 6. All. Pugliese
Arbitri: Poletti di Cassina R. e Borghi di Cucciago
Parziale dei quarti: 20-20, 13-8, 15-14, 18-13.
Note: Time-out Comark 0 Milanotre 3. Triple Comark 3, Milano Tre 5.
Prossimo turno: Mercoledì 20.02 undicesima di ritorno a Varese, ore 21.00 PalaIgnis si gioca contro Whirlpool.
Vittoria sofferta, cosi come nella gara di andata, per la Comark Bergamo Under 19 che fatica ad avere ragione di una mai doma Milano Tre. Con questi due punti Bluorobica guadagna matematicamente l’accesso nelle prime 4 forze del campionato lombardo, scongiurando così un possibile arrivo a tre con Desio e Armani Jeans che si sfideranno Giovedì 21.02 alle ore 21,30.
Vacchelli e compagni partono forte, cosi come richiesto dal piano partita, soffrendo però oltremodo la difesa dei ragazzi di coach Pugliese nei quarti successivi. La prima frazione termina 20 pari, facendo pensare ad un incontro ad alta realizzazione offensiva, mentre nella parte centrale della gara saranno le difese a farla da padrone. Deligios, Meneghel e Lorenzi firmano il primo parziale per i padroni di casa, mentre Piovani, una spina nel fianco a rimbalzo per i blu e soprattutto un ispirato Colombo, due bombe a fila per lui, aiutano gli ospiti a rimanere prima attaccati alla fuga del team di Martini, poi ad andare addirittura in vantaggio a pochi secondi dalla sirena. Ci pensa allora un buon Zambelli a recuperare un pallone e a segnare due liberi che riportano alla parità.
La seconda frazione è la piu parca di realizzazioni, con i Blu che realizzano solo 13 punti, con un Meneghel incisivo dal perimetro e in penetrazione e con una buona presenza sotto canestro di Ubezio e Darwish. La difesa però è più attenta e sono solo 8 i punti concessi agli ospiti, con una bomba di Tomajari e alcuni due spunti personali di Pappanera. Si riprende la gara con le due formazioni molto agguerrite difensivamente, visto anche il metro concesso dagli arbitri, con la gara che oscilla sulla parità fino a qualche minuto dalla fine, con i Blu che allungano con Zambelli e Lorenzi potendo cosi festeggiare l’accesso alla fase interzonale e il compleanno di un positivo Lele Deligios.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento