:

sabato 9 febbraio 2008

UNDER 19: LUMEZZANE LE PROVA TUTTE

ALLA FINE I BLU HANNO LA MEGLIO 67-54


Campionato Under 19 d'eccellenza - 9° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Lumezzane 67-54 (40-33)


Comark: Vacchelli 10, Monzio Compagnoni, Gotti 6, Lorenzi 7, Zambelli 6, Deligios, Planezio 4, Corno 2, Ubezio An. 3, Darwish 2, Meneghel 22, Marulli 5. All. Martini
Lumezzane: Abraham 4, Rossi 11, Zamboni 3, Caramatti 4, Prestini G. 6, Patti 14, Mizzieri, Prestini D., Venturelli 5, Facchi 2, Pezzotti 5. All. Leone

Arbitri: Ambrosi di Medole e Giarrotta di Suzara

Parziale dei quarti: 23-16; 17-17; 15-7; 12-14.

Note: Time-out Comark 0 Lumezzane 2. Triple Comark 5 lumezzane 5.

Prossimo turno: martedì 12.02 decima di ritorno a Treviglio si gioca contro Milano 3.

Comincia a razzo la partita per i ragazzi di Raffa Martini contro l’insidiosa Lumezzane di coach Leone. L’11-0 dopo la palla a due porta subito in vantaggio i Blu che riescono a gestire poi il vantaggio accumulato pur soffrendo le incursioni avversarie, guidate principalmente da Patti. Il primo quarto vede la matrice del play Elvis Vacchelli, abile a dettare i giusti ritmi ai suoi ed a pungere sia in penetrazione che dai 6,25. Lorenzi si fa sentire con la voce grossa negli aiuti e a rimbalzo mentre Marco Planezio è bravo a limitare il talento di Prestini. Bluorobica subisce però un forte contro break degli ospiti che lascia i giochi aperti.

Il secondo quarto è assai equilibrato, con un Meneghel molto ispirato cui risponde dall’altra parte un Patti in grande spolvero col tiro pesante. Nel terzo quarto la difesa di casa è davvero molto attenta e aggressiva il giusto riuscendo a limitare a sole 7 lunghezze la prova offensiva dei bresciani. Un buon contributo è dato dai "piccoli" Marulli e Zambelli, incisivi nel pressare i diretti avversari rubando palloni che generano contropiedi.

Lumezzane prova anche la carta della zona e della pressione a tutto campo ma nonostante qualche palla persa di troppo gli Under 19 Bluorobica riescono a condurre fino al termine ampliando anche il distacco contro una delle formazioni rivelazione del campionato.

Nessun commento: