venerdì 18 gennaio 2008
UNDER 19: I BLU INCEROTTATI PERDONO A DESIOULTIMO QUARTO FATALE PER LA COMARK 73-58
ULTIMO QUARTO FATALE PER LA COMARK 73-58
Campionato Under 19 d'eccellenza - 6° giornata di ritorno
Nippon Bonsai Desio - Blu Orobica 73-58 (37-25)
Desio: Porro, Fiorito 10, Tavernelli 6, Barella 4, Sannino 2, Contestabile, Meregalli 21, Delena 15, Bernardi 2, Calastri, Motta 13, Waldner. All. Rocco
Comark: Vacchelli 4, Meneghel 2, Planezio 10, Gotti 4, Zambelli 3, Deligios 4, Marulli 4, Corno, Ubezio 2, Darwish 8, Lorenzi 14, Gibellini 3. All. Martini
Arbitri: Nikolopulos e Tiengo di Pavia
Parziale dei quarti: 21-13; 37-25; 54-44; 73-58.
Sul campo di Via S. Pietro a Desio una Bluorobica falcidiata da infortuni e malanni di stagione non riesce nel delicato compito di cogliere una vittoria in trasferta che sarebbe stata oro colato per la volata finale dei primi quattro posti. Con Vacchelli e Meneghel influenzati e con Delisios e Corno al rientro forzato da infortuni i Blu provano a gestire la gara con altre forze subendo sin dai primi minuti l’avvio a spron battuto di Desio.
L’inizio è un parziale di 8-0 per la formazione di Rocco, con Delena a farla da padrone sotto le plance. Ci pensa una tripla di Zambelli e poi un altro tiro pesante di Lorenzi a riaprire la gara, con il primo quarto che segna però un buon vantaggio per i padroni di casa, con Motta che segna a fil di sirena per il 21-13 del primo gong.
La Comark prova allora a giostrare qualche difesa più tattica, alternando le zone alla difesa individuale, riuscendo a risalire la china fino al 46-38 del terzo quarto. Le forze dei Blu però sono condizionate dal pessimo momento fisico e colpa anche di un po’ di frenesia dettata dal dover sempre inseguire i padroni di casa nel punteggio, si sprecano molti palloni in contropiede e troppi sono gli errori dalla linea della carità.
Desio vince cosi questa importante sfida, ma già da settimana prossima i ragazzi di Raffa Martini saranno impegnati contro Monza in una gara fondamentale, mentre Desio sarà ospite di una rediviva Cantù.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento