martedì 15 gennaio 2008
UNDER 14: BLU AD UN CANESTRO DAL SOGNOSCONFITTA DI MISURA A MONZA 71-69
SCONFITTA DI MISURA A MONZA 71-69
Campionato Under 14 open - 9° giornata di andata
Forti & Liberi Monza - Comark Bergamo 71-69 (37-38)
Monza: Spreafico 3, Maniero 9, Meroni 15, Figini 13, Cogliati 4, Caglio F., Caglio A. 2, Casati 2, Bolognesi 2, Comergia 9, De Vico 12. All: Illiano-Benetti
Comark: Mazzucchelli 4, Zappa 4, Bolis 4, Sironi 1, Agazzi 8, Todorovic, Limonta2, Tormina, Galimberti 2, Giosuè 28, Ubbiali 10, Venturini 6. All.: Pirola
Arbitri: Bielli di Mezzago
Parziale dei quarti: 21-15; 16-23; 24-14; 10-17.
Note: usciti per cinque falli nessuno. Tiri Liberi Comark 12/26 Monza 14/30 Triple Comark 0 Monza 1 Time-out Comark 4 Monza 3.
Prossimo turno: venerdì 18.01 alle ore 20.30 alla Gatti (Treviglio), si gioca contro Cremona.
Non risce di un soffio il colpo esterno al gruppo ‘94 Bluorobica. Sul parquet di Monza, prima della classe e campione regionale in carica, il team bergamasco mette in campo parecchia verve e voglia di fare risultato, perdendo la possbilità di vincere per una serie di episodi e per qualche momento negativo subito un po’ troppo.
Apertura con i primi minuti giocati ad armi pari dai due team, con Monza che prova a sfondare nell’area orobica e gli ospiti ad attaccare in modo poco dinamico. Ne esce un primo quarto fatto di molte lotte a rimbalzo ed attacchi con un certo abuso del palleggio da fermo. Il 21-15 della prima sirena è frutto di un'intensità maggiore da parte dei bianconeri.
Nel secondo quarto Bluorobica si rimette in campo con ordine, ed imbastendo una serie di azioni in passaggio riesce a capitalizzare il vantaggio fisico dentro l’area, ed a chiudere grazie ad un paio di palle recuperate sul +1 a metà gara.
Monza però non ci sta, e con un’apertura di terzo quarto molto aggressiva si riporta immediatamente in vantaggio, mandando in confusione l'attacco orobico e colpendo più volte in contropiede. Tutto da rifare quindi per Giosuè e compagni, che però hanno il merito di crederci e riescono a riagganciare Monza nel finale di gara. Ultimo minuto per cuori forti, con un canestro (dell'ipotetico +1) annullato ad Agazzi a 50" dal termine; sul ribaltamento Monza va in lunetta e si porta a +2; Giosuè a 14" riporta con un 1/2 la squadra a -1. Minuto per Monza e rimessa a metà campo. Mazzucchelli commette fallo e dalla lunetta Meroni riporta i suoi a +2. Minuto per Bergamo e dalla rimessa a metà campo Ubbiali riesce a trovare un varco per penetrare e chiuso scarica fuori dai 3 punti, ma il tiro di Venturini non va a bersaglio. Nonostante gli errori al tiro (da sotto, da 3 ed ai liberi) sono confortanti i segnali emersi nel corso della partita, e fanno ben sperare in vista del match di venerdì, quando tra le mura amiche della palestra Gatti arriveranno i Warriors Cremona di coach Mazzali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento